Active Directory

Active Directory Reporting

Ogni amministratore di Active Directory, ha necessità di avere un report completo di accessi, attività e di tutte le azioni eseguite su AD. Ottenerlo ed in tempi brevi è sempre una “mission critical”. Il problema è che Active Directory non riesce a tenere traccia di tutto ciò che avviene nei vari livelli e attività. Anche se si configura correttamente il sistema, si rischia di avere problemi nella generazione dei report utilizzando Event Viewer Power Shell. Invece di perdere tempo prezioso e complicarsi la vita, vi mostreremo come è semplice ottenere report aggregati utilizzando ADAudit. È possibile generare report veloci, efficienti e potenti in pochi clic come potete vedere di seguito:

Active Directory

Una volta ottenuto un report con la vista aggregata, è possibile cliccare sul singolo grafico (es. User Management) per avere maggiori dettagli. Se, ad esempio, avete necessità di sapere chi ha creato gli account utente negli ultimi sei mesi, potete impostare il periodo desiderato e cliccare successivamente su User Management:

Active Directory

Cliccando su User Created, è possibile accedere ai singoli dettagli di ogni account creato:

Active Directory

Elenco dei singoli account utente creati da un amministratore specifico.

Non solo è possibile visualizzare gli account utente creati, ma anche computer, unità organizzative e GPO che sono state create, modificate, e cancellate. Nell’area Logon Events dei reports aggregati, è possibile visualizzare gli accessi riusciti e falliti, eventi per utente, per trovare le tendenze e potenziali attacchi contro Active Directory.

Poter fare un report granulare e dinamico su ciò che è avvenuto sotto Active Directory, fornisce un enorme aiuto sulla risoluzione avanzata dei problemi, statistiche sulle variazioni e potenziali attacchi. Senza questa reportistica dettagliata, non saprete mai cosa sta succedendo nella vostra installazione di Active Directory.

Se ti interessa installare e testare la versione demo di ADAudit Plus, consulta la pagina dedicata http://www.manageengine.it/active-directory-audit/ oppure contatta i nostri specialisti di prodotto allo 0643230077 o via e-mail su sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI