ADSelfService Plus.

ADSelfService Plus. Lavorare senza problemi.

ADSelfService Plus. Gestione efficiente delle password.

Attualmente molte aziende hanno sedi in diverse parti del mondo e dipendenti che sono costantemente in viaggio. Utilizzando diverse applicazioni, è normale dimenticare le credenziali di accesso.

Indipendentemente da dove si trovano i dipendenti, hanno comunque bisogno di accedere alle risorse aziendali. L’amministratori ha bisogno di un modo per garantire continuità nel lavoro anche se i dipendenti dimenticano le password quando sono lontani dalla rete aziendale.

Per farlo possiamo implementare uno strumento di gestione delle password web based. Gli utenti possono reimpostare le proprie password, anche quando sono in movimento. È qui che entra in gioco ADSelfService Plus.

ADSelfService Plus. Come ci aiuta?

ADSelfService Plus consente agli utenti di accedere facilmente al proprio lavoro da qualsiasi location.

Ecco come gli utenti che hanno dimenticato le loro password quando sono all’esterno della rete possono riottenere l’accesso:

  • Quando gli utenti remoti dimenticano le loro password, possono utilizzare il client GINA/CP in ADSelfService Plus per reimpostarle dalla schermata di accesso delle loro macchine.
  • ADSelfService Plus reimposta la password in Active Directory e questa viene ricevuta dal client GINA/CP.
  • Il client GINA/CP stabilisce una connessione protetta con Active Directory tramite il client VPN e avvia una richiesta di aggiornamento delle credenziali memorizzate nella cache utilizzando le nuove credenziali dell’utente.
  • Una volta approvata la richiesta da Active Directory, il client GINA/CP aggiorna la password memorizzata nella cache con la nuova password nel computer locale dell’utente.

Se decidi di passare a un altro provider VPN, ADSelfService Plus verrà incontro alle tue esigenze! Oltre al supporto di provider VPN come Fortinet, Cisco IPSec e Windows Native VPN, ADSelfService Plus estende anche il supporto ad altri provider VPN per l’aggiornamento delle credenziali memorizzate nella cache.

Finché il provider è basato sulla riga di comando, tutto ciò che è necessario configurare per il nuovo provider VPN è il file eseguibile (EXE) del software del provider VPN e i dettagli del server dove è ospitata la VPN.

Una volta soddisfatti questi criteri, raramente gli utenti si troveranno ad affrontare problemi connessi alla password, anche quando sono lontani dalla rete dell’organizzazione.

Ti interessa installare subito la versione demo di ADSelfService? Puoi scaricarla gratuitamente dal nostro sito http://www.manageengine.it/self-service-password/ Se invece vuoi avere maggiori informazioni puoi contattare i nostri esperti telefonando allo 0643230077 o inviando una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI