APM Alerts.

APM Alerts. Nuova Integrazione.

APM Alerts. Nuova Integrazione.

Monitoraggio delle applicazioni e alerting vanno di pari passo. Le segnalazioni evidenziano problemi critici nell’infrastruttura. Aiutano a identificare i componenti che causano degrado e interruzione del servizio. Per ridurre la complessità legata alla gestione degli alert IT, abbiamo sviluppato un’integrazione tra lo strumento di monitoraggio delle applicazioni, Applications Manager e la soluzione di gestione degli allarmi, AlarmsOne.

APM Alerts. AlarmsOne.

I migliori strumenti di gestione degli alert forniscono una visione completa di ogni avviso, classificandoli in base alla loro priorità e risolvono automaticamente gli incident IT prima che gli utenti ne siano colpiti. AlarmsOne è una soluzione che consolida i tuoi alert e genera un modello di dati per ciascun avviso, fornendo approfondimenti più dettagliati.

Alarms One si integra perfettamente con numerosi strumenti di monitoraggio dell’infrastruttura IT on-premises e SaaS, analisi dei log e strumenti di gestione dei progetti, incluso Applications Manager. Richiama avvisi in tempo reale da questi strumenti e notifica gli utenti all’istante.

APM Alerts. Benefits dell’integrazione.

L’integrazione tra Applications Manager e Alarms One ti permette di:

  • Consolidare gli alert e raggrupparli in base a host, dispositivo di rete, applicazione, database e altro.
  • Ottienere visibilità completa in ogni alert e minimizzare i tempi di fermo delle applicazioni.
  • Creare on-call schedules per informare i tecnici sugli incident tramite chiamata, e-mail, SMS, ecc.
  • Ridurre il noise alert, intensificare gli avvisi automatici e modificare il contenuto degli alert per creare alert utilizzabili.
  • Sincronizzare gli alert da Gestione applicazioni con le applicazioni in uscita come Slack.

APM Alerts. Come integrare.

È possibile integrare Applications Manager e Alarms One in due modi:

  • Integrazione attraverso Applications Manager: effettuare il log in in Applications manager, andare nella sezione Integration Add-On/Product. Selezionare AlarmsOne, inserire l’AlarmsOne API key e cliccare su Integrate.
  • Integrazione attraverso AlarmsOne e polling agent: utilizzando un agente di polling, è possibile integrare Gestione applicazioni e AlarmsOne dal proprio account AlarmsOne. Lo scopo dell’agente è di richiamare gli avvisi da Gestione applicazioni e quindi inviarli al server AlarmsOne.

Questa nuova integrazione renderà molto più semplice la gestione degli alert e il monitoraggio delle applicazioni.

Puoi provare la versione demo gratuita di Applications Manager e AlarmsOne scaricandola ai seguenti link: https://www.manageengine.com/alarmsone/ e https://www.manageengine.it/applications_manager/ Se invece vuoi avere informazioni di carattere tecnico o commerciale puoi contattare gli specialisti Bludis allo 0643230077 o inviare una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI