Gestione degli Asset e del CMDB

AssetExplorer è il software che consente di gestire gli Asset IT in tutto il loro ciclo di vita secondo le best practice ITIL.

Grazie a questo potente strumento è possibile mantenere costantemente aggiornato l’inventario Hardware e Software e tenere traccia delle variazioni nello storico.

L’aggiornamento dell’inventario avviene attraverso una scansione periodica della rete (Agent o Agentless)scegliendo gli oggetti in Active Directory oppure tramite range di indirizzi IP..

La funzione di License Management permette di verificare se si è in regola con i contratti di licenza evitando quindi onerose sanzioni, e di ridurre i costi delle licenze, ottimizzandone l’assegnazione in base all’effettivo utilizzo degli
applicativi.

Il CMDB consente inoltre mettere in relazione gli asset IT con i servizi al business, gli utenti utilizzatori, i gruppi di supporto, i fornitori esterni i contratti etc.

Queste informazioni sono fondamentali per la corretta valutazione dell’impatto sul business e per gestire correttamente tutte le attività legati agli asset.

Asset Explorer è in grado di inventariare automaticamente anche dispositivi che utilizzano protocollo SNMP (Switch, Router, Stampanti di rete, telefoni VoIP etc.). Inoltre è possibile gestire Asset non IT inserendo i dati manualmente o importandoli attraverso file CSV.

Per maggiori informazioni clicca qui >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI