Azure AD.

Azure AD. Safe from Threats.

Azure AD. Safe from Threats.

Secondo il 2018 Netwrix IT Risks Report, il 42% delle aziende è pronto a migrare le proprie attività nel cloud. Se sei uno di loro e hai deciso di correre il rischio di passare il tuo Active Directory (AD) al cloud, devi assicurarti che il tuo nuovo sistema sia il più sicuro possibile.

Essendo il gatekeeper delle soluzioni cloud di Microsoft, Azure AD offre una vasta gamma di misure di sicurezza predefinite. Queste includono approfondimenti su accessi e account utente rischiosi suscettibili di attacchi. Le limitazioni dello strumento nativo, come un breve periodo di memorizzazione dei registri e l’impossibilità di visualizzare le modifiche apportate agli ambienti locali e cloud in modo completo, rendono difficile il rilevamento delle minacce.

Azure AD. Come rinforzare le difese.

Oltre alle soluzioni di sicurezza native di Microsoft, ecco cosa fare per rafforzare la sicurezza di Azure:

  • Implementa l’autenticazione a più fattori per aggiungere un ulteriore livello di protezione ai tuoi account e dati.
  • Monitora i tuoi utenti privilegiati, poiché l’80 percento delle violazioni della sicurezza coinvolge credenziali privilegiate secondo Forrester.
  • Garantisci il rilevamento tempestivo di comportamenti anomali, traffico di rete sospetto e altri segni rivelatori di un attacco.
  • Limita il controllo dell’accesso alle informazioni critiche. Assicurati di tenere d’occhio gli ospiti vulnerabili.
  • Effettua sempre il backup dei log di controllo. Saranno utili durante un’indagine quando è necessario risalire alla fonte dannosa.

ADAudit Plus di ManageEngine ti aiuta in queste operazioni. Scarica subito la versione demo gratuita: https://www.manageengine.it/active-directory-audit/

Se vuoi avere maggiori informazioni di carattere tecnico o commerciale puoi contattare gli specialisti di Bludis allo 0643230077 o inviare una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore unico in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI