Cerca, cerca … che ti trovo!

Quando vai ad incontrare un IT Administrator della vecchia guardia e gli parli delle informazioni “che potrebbe avere utilizzando uno dei tuoi prodotti”…la prima cosa che ti dice è che “ai suoi tempi” c’erano magari poche informazioni , ma tutte utili e significative.

Oggi sono troppe, da fonti diverse e alla fine, per la maggior parte, risultano inutilizzabili.

Un sistema per l’HelpDesk, uno per la gestione della rete, uno per le applicazioni… capire come stanno andando le cose , o cosa e dove c’è qualcosa che non funziona, a volte, è un vero rebus!

Questo è il problema che ManageEngine sta affrontando: l’obiettivo è quello di inserire – all’interno di IT360 – una funzione di ricerca Google-like per permettere all’IT di navigare i suoi pannelli come se fosse in rete.

Cerca Windows? Troverà tutte le istanze di Windows – in ManageEngine, ma anche in quelle dei competitor (per esempio Numara) e con  clic su un hiperlink,  sarà portato direttamente in quel contesto.

Se si esegue una ricerca su un determinato tipo di server, invece, i risultati mostreranno  ogni istanza di tale server insieme a tutte le applicazioni che gli fanno riferimento, anche qui un click sul link è si troverà esattamente dove occorre

Il pannello di ricerca ora si trova in ManageEngine IT360 (on-premises), ma funzionerà con tutti i tutti i  database relazionale back-end.

E il bello è che funziona su prodotti di gestione “competitor” !

Rumors dicono che prima o poi, il pannello di ricerca sarà un prodotto “stand Alone”!

 

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI