Home Punti di vista Cerca, cerca … che ti trovo!

Cerca, cerca … che ti trovo!

2 minuti di lettura
0
141

Quando vai ad incontrare un IT Administrator della vecchia guardia e gli parli delle informazioni “che potrebbe avere utilizzando uno dei tuoi prodotti”…la prima cosa che ti dice è che “ai suoi tempi” c’erano magari poche informazioni , ma tutte utili e significative.

Oggi sono troppe, da fonti diverse e alla fine, per la maggior parte, risultano inutilizzabili.

Un sistema per l’HelpDesk, uno per la gestione della rete, uno per le applicazioni… capire come stanno andando le cose , o cosa e dove c’è qualcosa che non funziona, a volte, è un vero rebus!

Questo è il problema che ManageEngine sta affrontando: l’obiettivo è quello di inserire – all’interno di IT360 – una funzione di ricerca Google-like per permettere all’IT di navigare i suoi pannelli come se fosse in rete.

Cerca Windows? Troverà tutte le istanze di Windows – in ManageEngine, ma anche in quelle dei competitor (per esempio Numara) e con  clic su un hiperlink,  sarà portato direttamente in quel contesto.

Se si esegue una ricerca su un determinato tipo di server, invece, i risultati mostreranno  ogni istanza di tale server insieme a tutte le applicazioni che gli fanno riferimento, anche qui un click sul link è si troverà esattamente dove occorre

Il pannello di ricerca ora si trova in ManageEngine IT360 (on-premises), ma funzionerà con tutti i tutti i  database relazionale back-end.

E il bello è che funziona su prodotti di gestione “competitor” !

Rumors dicono che prima o poi, il pannello di ricerca sarà un prodotto “stand Alone”!

 

Altri articoli correlati
Altri articoli da Simona Piacenti
Altri articoli in Punti di vista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Benvenuta Complessità, ti controllo facilmente!

Gli ambienti IT diventano sempre più complessi, i sistemi e gli applicativi cambiamo veloc…