Cloud & Single Sign On

2 minuti di lettura
0
203

Nel panorama tecnologico odierno, quasi ogni azienda utilizza almeno una applicazione cloud-based. Le più comuni sono Microsoft Azure, Office 365, G Suite, Zoho, Salesforce e molte altre ancora. Ogni amministratore di rete vuole rendere il proprio lavoro e quello del dipendente più semplice riducendo il carico su ogni utente. Con ADSelfService Plus ora è possibile coprire entrambe le richieste! Dovendo accedere a più applicazioni, spesso il numero delle password da ricordare non è esiguo. Ora, con le applicazioni in cloud la situazione di certo non migliora per gli utenti! Purtroppo Microsoft non fornisce una soluzione semplice ed efficace, ad eccezione di quando l’utente accede alle applicazioni cloud di Microsoft. ADSelfService Plus fornisce una soluzione di SSO (single sign on) per gli utenti attraverso un portale estremamente facile da utilizzare. Gli utenti possono andare direttamente all’applicazione cloud e essere autenticati da ADSelfService Plus (utilizzando le loro credenziali utente di dominio di Active Directory) oppure possono utilizzare la console ADSelfservice Plus facendo clic sull’applicazione cloud desiderata. La lista delle applicazioni cloud supportate è impressionante come potete vedere qui:

ADSelfService

ADSelfService Plus rende autonomi gli utenti finali, aumenta la sicurezza ed elimina le costose chiamate all’help desk. Invia promemoria via SMS/e-mail agli utenti per il cambiamento delle password di AD in scadenza. Gli utenti possono reimpostare le proprie password con pochi passi da un dispositivo mobile e sincronizzarle tra vari servizi cloud e sistemi locali.

Se ti interessa scoprire di più su ADSelfService Plus di ManageEngine, consulta il nostro sito http://www.manageengine.it/self-service-password/ oppure contatta gli specialisti Bludis allo 0643230077 o via e-mail scrivendo a sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Active Directory & Identity Access Management

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

User Logon. Monitoriamo le attività.

User Logon. Monitoriamo le attività. Le funzionalità di analisi del comportamento degli ut…