Home Soluzioni Unified Endpoint Management Desktop Central’s self-service portal

Desktop Central’s self-service portal

3 minuti di lettura
0
149
ManageEngine desktop central

Desktop Central’s self-service portal, approva le richieste degli utenti per installare automaticamente il software.

Al giorno d’oggi tutti apprezzano la comodità e rapidità dei servizi internet ad alta velocità per le cose più svariate, dallo shopping on-line alla possibilità di avere la pizza consegnata al proprio domicilio. Seguendo questa tendenza, le aziende devono fornire prodotti e servizi in modo rapido ed efficace. La gestione degli utenti può risultare un compito tedioso e uno strumento per fare questo in modo facile e veloce, è perfettamente in linea con quelle che sono le attuali aspettative. Ora, è possibile distribuire software agli utenti in modo semplice e veloce con il portale self-service di Desktop Central (SSP).

Utilizzando il portale, gli utenti possono inoltrare la loro richiesta all’help desk per qualunque software pubblicato su Desktop Central’s SSP. Questa richiesta genererà un ticket per ServiceDesk Plus dove un tecnico deciderà se approvarla o meno. Dopo l’approvazione, il software viene installato automaticamente sull’account o sul computer dell’utente che lo ha richiesto.

I tecnici possono anche pubblicare i pacchetti software sul SSP di mode che gli utenti possono vedere cosa è disponibile. I tecnici posso inoltre inviare il pacchetto software solo ad un gruppo predefinito per assicurarsi che vada solo a chi lo ha richiesto. Gli utenti in questo caso potranno installare il software con o senza l’approvazione del tecnico scegliendo ciò di cui hanno necessità e i tecnci potreanno intervenire solo li dove richiesto.

Desktop Central’s SSP riduce notevolmente il carico di lavoro dell’amministratore di sistema, garantisce un rapido deploy su tutti gli utenti, una maggior trasparenza ed una miglio gestione di tempo ed effort.

Se le interessa provare una versione demo gratuita di Desktop Central, può consultare direttamente la nostra pagina: http://www.manageengine.it/desktop-central/ oppure contattare i nostri specialisti di prodotto allo 0643230077 o via e-mail scrivendo a sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Unified Endpoint Management

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

OpManager. Network Monitoring for SME.

OpManager. Network Monitoring for SME. Il budget IT della vostra azienda è limitato? Non è…