Gestione e analisi dei log dei firewall

Firewall Analyzer è la soluzione ManageEngine per l’analisi, il reporting e l’archiviazione dei log di firewall e altri security devices. Nei log dei firewall ci sono informazioni vitali per la sicurezza della rete e per l’analisi delle attività web degli utenti, ma l’elevato volume di eventi raccolti rende in pratica impossibile un’analisi manuale efficace e veloce.

Firewall Analyzer è stato ideato proprio per aiutare gli amministratori di rete ad aggregare e filtrare solo le informazioni utili e a rilevare immediatamente le minacce per la sicurezza e i comportamenti anomali.

Esaminando costantemente i log sul traffico in entrata e in uscita, riesce a identificare immediatamente gli attacchi informatici (virus, tentativi d’intrusione, attacchi DOS etc.) rilevandone la sorgente e la destinazione, e ad analizzare l’attività degli utenti in internet.

Firewall Analyzer è una soluzione multivendor che è in grado di raccogliere, correlare e compiere analisi sui log provenienti dai Firewall (CheckPoint, Cisco, Juniper, Fortinet, Snort, progetto Squid, SonicWALL, Palo Alto, etc …), sistemi IDS/IPS, VPN e Proxy Server.

Firewall Analyzer è la soluzione ideale anche per i MSSP (Managed Security Service Providers) che erogano servizi di monitoraggio e reporting per la sicurezza.

Per maggiori informazioni clicca qui >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI