Il controllo viene dalla nuvola

ManageEngine oggi ha lanciato e rilasciato il primo servizio cloud-based per monitorare i sistemi on-premise.

Eh gia! Perché se un  sistema ha un fault, e magari su quella macchina gira anche il servizio di monitoraggio…. chi ci avverte???

Ci sono tanti prodotti in circolazione che sono in grado di monitorare i nostri assets locali o nel cloud… ma chi controlla il controllore?

Molte organizzazioni cercano di “monitorare il loro software di monitoraggio” utilizzando script “homegrown”, fatti in casa… ma perché utilizzare tempo per lo sviluppo e sopratutto avere un prodotto con funzionalità limitate quando ManageEngine lo mette a disposizione gratuitamente?

Mi sembra decisamente più facile installare il nostro agente di 24×7 e lasciare che faccia il suo lavoro!

In caso di fault di uno dei sistemi che stiamo controllando o anche nel caso di fault dell’agente stesso, sarà il 24X7 in cluod ad avvertire immediatamente il responsabile… che può essere dovunque, perchè le notifiche possono essere inviate via mail, ma anche via SMS, via chiamate vocali, o push su mobile iPhone o Android.

Ovviamente, grazie al sistema in cloud, si può interagire con Site24x7 nella nuvola e adottare azioni correttive anche tramite  cellulare

Avete finito di  complicarvi la vita?

Convinti? scaricate 24×7 ora o leggete maggiori info sul blog di 24×7

 

 

 

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI