Home Soluzioni Unified Endpoint Management Mobile Device Manager Plus: 5 vantaggi dell’MDM Cloud Based

Mobile Device Manager Plus: 5 vantaggi dell’MDM Cloud Based

3 minuti di lettura
0
222
Mobile Device Manager

Il cloud segna una svolta fondamentale per il settore IT, permette di ottimizzare storage e operazioni sui dati. Ecco, in sintesi, alcuni vantaggi della soluzione MDM (Mobile Device Management) cloud based proposta da ManageEngine.

 

  • Riduzione delle spese per l’infrastruttura: un buon PC con un sistema operativo ed un browser. Questo vuol dire che non è necessario acquistare ulteriori hardware e software. Le piccole aziende, con un modesto investimento, troveranno questo aspetto particolarmente interessante.
  • Processi semplificati: nessun download, installazione e configurazione. Un semplice login vi permetterà di iniziare a gestire i vostri dispositivi. Pochi e veloci step per il setup di NAT, server di posta e proxy.
  • Aggiornamenti semplificati: non avrete più il problema dei fastidiosi aggiornamenti periodici. Tutto ciò che c’è da sapere e aggiornare verrà raggruppato nella sezione “What’s new” della home page.
  • Gestione decentrata accessibile in ogni momento: potrete gestire i device mobili aziendali da qualunque posto. Non è necessario che i dati siano conservati in azienda. È possibile modificare le restrizioni su un profilo, eseguire scansioni o generare report in base alle vostre esigenze.
  • Pay as you go: MDM cloud edition, si può acquistare in abbonamento mensile o annuale in base al numero di device da gestire. È facilmente scalabile in base alle proprie esigenze.

Mobile Device Manager Plus, offre le stesse caratteristiche sia per la versione on-premises che per quella on demand. La scelta tra le due versioni, è dettata dalle differenti esigenze aziendali. Sempre più aziende abbracciano la filosofia del BYOD. Il dipendente, da qualunque posto del mondo può accedere alle risorse aziendali. Gestire correttamente i dispositivi, aziendali e non, diventa quindi di fondamentale importanza per il settore IT!

Prova la versione gratuita di Mobile Device Manager Plus e scegli la versione più adatta alle tue esigenze! Scaricala subito da qui: http://www.manageengine.it/mobile-device-management/index.html e richiedi il supporto dei nostri tecnici!

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Unified Endpoint Management

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

MacOS Vulnerability. Come gestirle.

MacOS Vulnerability. Come gestirle. Con la nascita del sistema operativo Macintosh o MacOS…