Software per la gestione degli indirizzi IP e lo Switch Port Mapper

OpUtils è un Software Web-based che offre una vasta gamma di strumenti per il monitoraggio della rete, degli indirizzi IP e per il troubleshooting.

L’IP Address Management, ad esempio, attraverso una scansione continua delle subnet, consente di avere una visione in tempo reale degli indirizzi IP disponibili o riservati.

Con la funzioni di Ping e “Trace Route”, l’amministratore può verificare lo stato dei device e il corretto instradamento dei pacchetti tra mittente e destinatario.

Attraverso lo Switch Port Mapper si ha invece a disposizione una mappatura aggiornata delle interconnessioni fra gli switch e i dispositivi in rete.
La vista sul singolo sistema consente di verificare in tempo reale lo spazio disco, l’utilizzo della CPU, la lista dei processi attivi e le applicazioni in esecuzione.

OpUtils esegue una scansione continua della rete. Se viene rilevato un nuovo dispositivo, ancora da approvare (Rouge Device Detection), lo notifica immediatamente all’amministratore indicando lo switch e la porta cui è connesso.
Attraverso i report è possibile avere sia una panoramica dello stato della rete, che dettagli sui singoli sistemi e device.

Per maggiori informazioni clicca qui >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI