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Password in scadenza. Come lo comunichiamo?

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Password in scadenza o scadute. Un annoso problema che ogni IT administrator (e non solo) si porta dietro soprattutto quando un utente ignora una e-mail critica che gli segnala cosa sta per accadere. Così facendo, se un avviso di scadenza password viene ignorato, inevitabilmente ci saranno una serie di problemi: l’utente non potrà accedere al suo computer, dovrà aprire una chiamata per far effettuare il reset della sua credenziale, toglierà (anche se poco) del tempo al suo lavoro. I managers spesso vogliono sapere quando un utente non è riuscito ad effettuare l’update della password in modo da poter prendere provvedimenti.

A tal fine, è necessario implementare un meccanismo di modo che i responsabili sono informati su quando l’utente riceve la notifica dell’imminente scadenza della password. Sfortunatamente Microsoft non offre questa funzionalità nemmeno con PowerShell. ManageEngine, con ADSelfService Plus, non solo permette l’invio di e-mail e SMS agli utenti per avvisarli che le loro password sono in scadenza  ma permette di mantenere aggiornato anche il loro responsabile. La figura seguente illustra come è possibile farlo:

ADSelf Service Plus

ADSelfService Plus, può inviare delivery status updates al responsabile dell’utente.

Utilizzando ADSelfService Plus, è possibile essere aggiornati sulle attività degli utenti tra cui l’aggiornamento delle loro password prima della scadenza.

Se ti interessa provare subito la versione demo gratuita del software puoi scaricarla a questo indirizzo: http://www.manageengine.it/self-service-password/ se vuoi avere maggiori informazioni invece puoi contattare direttamente gli specialisti di prodotto Bludis allo 0643230077 o inviare una e-mail a sales@bludis.it

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