Password reset tickets. Come evitarlo.

Password reset tickets. Come combattere questo problema.

Con l’aumento di account G Suite nelle aziende, la gestione dei tickets legati alla reimpostazione delle password sta diventando una sfida. Se l’help desk impiega troppo tempo per reimpostare la password, i tecnici potrebbero iniziare a trascurare altre attività più importanti.

La sincronizzazione delle password G suite dei dipendenti con quelle che utilizzano per Active Directory è uno dei modi migliori per eliminare questo problema: tutto ciò che serve è l’applicazione giusta e che possa:

  • Sincronizzare le password di Active Directory con G Suite in tempo reale.
  • Limitare l’accesso degli utenti alla funzione di sincronizzazione della password in base all’unità organizzativa e alle appartenenze ai gruppi.
  • Forzare la sincronizzazione della password per determinati utenti.
  • Collegare gli account di Active Directory e G Suite in base a un singolo attributo.

Sincronizza le password di Active Directory con G Suite in tempo reale

È importante trovare una soluzione che sincronizzi le password di Active Directory con G Suite in tempo reale, poiché qualsiasi ritardo nella sincronizzazione porterà a incongruenze della password. La soluzione di sincronizzazione della password dovrebbe essere in grado di sincronizzare le password di Active Directory con G Suite in meno di 30 secondi.

Sincronizzazione password basata su OU e group membership

La soluzione di sincronizzazione della password dovrebbe offrire la possibilità di decidere quali utenti sono autorizzati a sincronizzare le loro password di Active Directory con il loro account G Suite.

Forzare la sincronizzazione della password per determinati utenti

Per evitare il controllo manuale della coerenza delle password, è necessario essere in grado di forzare la sincronizzazione delle password per gli utenti in determinate unità organizzative e gruppi. Ad esempio, dal punto di vista amministrativo, potrebbe avere senso sincronizzare automaticamente le password di G Suite e di Active Directory dei marketer, ma mantenere la sincronizzazione di G Suite opzionale per i membri del team finanziario.

Collega gli account in base a determinati attributi

Per una maggiore flessibilità, dovresti essere in grado di scegliere come collegare gli account tra Active Directory e G Suite. Il requisito IT di ciascuna azienda è unico e può favorire diversi attributi per il collegamento; questo è il motivo per cui si dovrebbe trovare una soluzione che ti permetta di scegliere l’attributo di collegamento che ritieni opportuno.

La scelta ideale

ADSelfService Plus è uno strumento web-based per lend-user identity management che supporta la sincronizzazione delle password in tempo reale con G Suite. L’intero processo di sincronizzazione delle password tra Active Directory e G Suite è semplice e richiede meno di 30 secondi. La soluzione offre anche la possibilità di impostare criteri di sincronizzazione basati su OU e appartenenze ai gruppi, nonché la flessibilità di selezionare un attributo per il collegamento degli account tra Active Directory e G Suite. Insieme, tutte queste funzionalità consentono di mantenere password coerenti su Active Directory e G Suite.

Ti interessa provare subito le funzionalità di ADSelfService Plus? Scarica la versione demo gratuita dal nostro sito: http://www.manageengine.it/self-service-password/

Se invece vuoi avere maggiori informazioni di carattere tecnico o commerciale contatta gli specialisti Bludis allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Articoli correlati

Nessun commento

Commenta