Project Management e IT Service Management, possono andare d’accordo?

So che molti di voi hanno già uno strumento di Project Management per la gestione dell’IT e quindi salteranno alla conclusione che non hanno la necessità di avere un modulo di Project Management integrato con il sistema di Help Desk. Ad un primo sguardo, può sembrare che il modulo di PM non ha grandi differenze rispetto allo strumento che già avete a disposizione ma, studiando la cosa attentamente, vedrete che ha i suoi pregi: il vantaggio del valore aggiunto in una integrazione con il vostro help desk, vi cambierà completamente il modo di gestire il vostro IT.

Qui di seguito vi elenco alcuni dei vantaggi più importanti che si hanno con una soluzione di Help Desk IT che integra il Project Management.

  • Non di dovete destreggiare tra più strumenti per la gestione dell’IT e di progetti ad esso legati
  • È possibile avere maggior visibilità in merito a tutti i progetti di Incident/Problem/Change & CMDB Integrations
  • È possibile pianificare progetti con i tecnici IT che sono stati già classificati in base ai loro ruoli e responsabilità
  • Evitare “disastri” pianificando ogni progetto con una analisi dettagliata dell’impatto ottenuta dai Service Management Processes

Invece di vederlo come un altro strumento con le stesse funzionalità, dovreste vederlo come uno strumento che offre un valore aggiunto legato alla sua perfetta integrazione. Un parallelo, possiamo farlo immaginando di avere una grande TV nel salotto di casa ed un piccolo schermo all’interno della propria vettura. la TV più grande, ovviamente, serve a uno scopo specifico ed è stata progettata con questa idea mentre, la TV in auto, vi offre un’esperienza visiva confortevole durante la guida. Pensateci bene!

Quindi, provate ad implementare il Project Management nella vostra piattaforma di Help Desk, credetemi, apprezzerete sicuramente i vantaggi di questa integrazione!

Per maggiori approfondimenti partecipa al webinar del 17 luglio ore 15:00 Iscriviti >>

Webinar

Link all’articolo originale

Prodotti correlati:

ServiceDesk Plus

Nessun commento

Commenta