Random Passwords.

Random Passwords. Proteggi i tuoi account.

Random Passwords. Proteggi i tuoi account.

Che si crei un nuovo utente in Active Directory (AD) o che si reimposti una password, gli amministratori devono assegnare agli utenti una password generata casualmente. Quando non vengono utilizzate password casuali, gli amministratori utilizzano spesso la stessa password per gli account utente appena creati e ripristinano le password. Questo rende gli account vulnerabili agli attacchi informatici. Ciò di cui gli amministratori hanno bisogno è un’applicazione in grado di creare password casuali per gli account utente per garantire la sicurezza di questi account in ogni momento.

Random Passwords. Generare Password Random.

Utilizzando ADManager Plus, è possibile creare nuovi account utente in AD con tutti gli attributi pertinenti. È possibile generare password casuali durante la creazione dell’utente per garantire che questi account siano sicuri.

Per generare password casuali, la procedura è la seguente:

  • Accedere ad ADManager Plus come amministratore.
  • Passare alla TAB AD Mgmt.
  • Andare su Crea utenti> Crea singolo utente o Crea utenti in blocco.
  • Selezionare un contenitore valido o creane uno nuovo facendo clic su Crea nuova unità organizzativa e assegnagli un nome appropriato.
  • Andare alla scheda Account e specificare le proprietà dell’account. Scegliere la password casuale. Fare riferimento alla Figura 1.
Random Passwords.

Fare clic su Configure Password Complexity per personalizzare i requisiti della password casuale.

Random Passwords.

Dopo aver specificato i dettagli richiesti, cliccare su Crea per aggiungere questo nuovo account utente ad AD.

Generare password casuali per reimpostare password e nuovi utenti è un compito cruciale per le aziende. Le funzionalità basate sulla GUI di ADManager Plus ti aiutano a generare password casuali e sicure conformi ai requisiti delle norme sulla password del tuo dominio. ADManager Plus può aiutarti a creare account utente in blocco su AD nativo, Office 365, G Suite, ecc. Da un’unica console in pochi clic.

Prova subito la versione demo gratuita: https://manageengine.it/ad-manager/ Se invece vuoi informazioni di carattere tecnico o commerciale contatta gli specialisti Bludis allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore unico in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI