Desktop Central ManageEngine

Ready, set, go. Deploy OS in Desktop Central

La distribuzione del sistema operativo è un compito cruciale per gli amministratori IT, sia che stiamo parlando di sistemi operativi su bare-metal computers, macchine corrotte o semplicemente della standardizzazione su un parco PC aziendale. Se poi parliamo di una grande azienda, questo compito non è solo cruciale ma richiede anche molto tempo e risorse.

Desktop Central ha sempre consentito la gestione di attività come l’automated patch management, software deployment e controllo remoto dei sistemi. Ora con la nuova funzionalità OS deployment, Desktop Central gestisce anche l’imaging e il provisioning del sistema operativo.

Come funziona?

Per visualizzare e distribuire i sistemi operativi direttamente da Desktop Central, è sufficiente configurare un sistema con il SO e il gruppo di applicazioni richiesti, quindi acquisire l’immagine del sistema utilizzando le tecniche di imaging online o offline di Desktop Central. Con l’online imaging, è possibile visualizzare in remoto una macchina live senza l’intervento dell’utente finale.

Dopo aver acquisito l’immagine desiderata, è possibile customizzarla per la distribuzione creando modelli univoci per soddisfare le esigenze specifiche di utenti e reparti. Ad esempio, è possibile creare un modello di implementazione dedicato ai dipendenti delle risorse umane. È possibile personalizzare l’immagine acquisita per i dipendenti delle risorse umane configurando le impostazioni del computer di destinazione e aggiungendo qualsiasi applicazione HR. Dopo aver personalizzato l’immagine, è possibile distribuirla su qualsiasi computer della rete utilizzando una delle tre tecniche di distribuzione di Desktop Central: codice di autenticazione, MAC address o deployment template.

Deployment con authentication passcode

Sei stanco di dover ricordare complessi MAC address quando arriva il momento di implementare i SO nella tua rete? Da oggi non devi più farlo! Distribuisci le immagini in modo semplice e sicuro utilizzando un codice di autenticazione univoco. Ecco come funziona:

  • Genera un passcode per l’immagine che desideri distribuire.
  • Configura il deployment settings.
  • Immettere il codice di accesso sui computer di destinazione per avviare la distribuzione.

Desktop Central rende più sicura e semplice la distribuzione del sistema operativo sulla rete. Distribuire un’immagine di base su più computer indipendentemente dal loro hardware. Desktop Central aggiungerà automaticamente i driver compatibili ai computer di destinazione, quindi non è necessario preoccuparsi dei problemi di compatibilità hardware.

Ogni amministratore IT affronta innumerevoli sfide, l’implementazione del sistema operativo non deve essere una di queste! Rendi più agile questa operazione con una soluzione di imaging e deployment di OS come Desktop Central di ManageEngine.

Ti interessa testare subito questa funzionalità? Scarica la versione demo gratuita dal sito http://www.manageengine.it/desktop-central/ se invece vuoi avere informazioni di carattere tecnico o commerciale puoi contattare gli specialisti Bludis allo 0643230077 o inviare una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI