Sicurezza e Produttività.

Sicurezza e Produttività. Come aumentarle in azienda!

Sicurezza e Produttività. Migliorarle e aumentarle.

In un mondo in cui le aziende devono contrastare regolarmente attacchi di malware e ransomware, la sicurezza dei dispositivi e dei dati è diventata fondamentale. Gli hacker sono ancora focalizzati sull’attacco a computer desktop e portatili. Le aziende devono pensare al futuro e assicurarsi di aver preso le giuste misure di sicurezza per proteggere tutti i loro endpoint.

Molti produttori di dispositivi hanno riconosciuto la necessità di migliorare la sicurezza mobile, tra cui Microsoft. Il colosso americano ha rilasciato varie funzionalità che aiutano gli utenti a rafforzare la sicurezza e proteggere i dati presenti su tali dispositivi.

Le soluzioni per la gestione dei dispositivi mobili gestiscono tutto, dalle app alla sicurezza dei dati alla registrazione dei dispositivi. Ogni piattaforma ha vari metodi per la registrazione dei dispositivi, ma alcuni di questi non sono pratici per l’onboarding di centinaia di dispositivi. Microsoft Azure è stata la soluzione perfetta per le esigenze di computing, storage e networking delle organizzazioni, e ora con Windows Azure Enrollment e Windows Autopilot, Microsoft ha risposto anche a queste problematiche.

Con la registrazione di Windows Azure, le aziende possono semplificare il processo di registrazione del dispositivo in un’unica configurazione. Utilizzando l’autopilota, questi dispositivi possono essere pronti per l’uso con il branding personalizzato in pochi clic. La nostra soluzione di gestione dei dispositivi mobili, Mobile Device Manager Plus, consente ora alle aziende di registrare i propri desktop, laptop e dispositivi mobili Windows utilizzando solo l’account Azure della propria organizzazione.

Sicurezza e Produttività. Quali strumenti adottare?

Ma che dire della registrazione dei dispositivi Windows per i dipendenti a contratto che non fanno parte di Active Directory? Mobile Device Manager Plus semplifica il processo di onboarding per i dispositivi di questi dipendenti inviando un invito di iscrizione SMS agli utenti e consentendo loro di completare il processo di registrazione. Una volta registrati, questi dispositivi possono essere gestiti allo stesso modo di tutti gli altri dispositivi Windows registrati in Mobile Device Manager Plus.

Oltre alla registrazione, la gestione dei dispositivi mobili riguarda anche la sicurezza dei dispositivi, in particolare le restrizioni delle app. Riconoscendo la tendenza degli hacker che utilizzano app di terze parti su dispositivi mobili per ottenere l’accesso ai dati aziendali, molte aziende hanno apprezzato il fatto che i dispositivi che accedono ai dati aziendali devono eseguire solo app approvate.

Utilizzando le funzionalità della modalità Kiosk offerte da Mobile Device Manager Plus, gli amministratori IT possono autorizzare le app e impedire agli utenti di scaricarle sui loro dispositivi Windows. Gli utenti possono accedere solo alle app selezionate dagli amministratori IT. Un ulteriore vantaggio di questa funzione è che gli utenti non possono modificare le impostazioni del dispositivo preconfigurate.

Sicurezza e produttività. Vuoi scoprire subito quali altre funzionalità offre Mobile Device Manager? Scarica subito la versione demo gratuita http://manageengine.it/mobile-device-management/?DMonprem&MEtab

Se invece vuoi avere subito maggiori informazioni di carattere tecnico o commerciale puoi contattare gli specialisti Bludis allo 0643230077 o inviare una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI