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SSPR. Miglioriamo la qualità dell’help desk!

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SSPR.

Miglioriamo la qualità dell’help desk!

I ticket per la reimpostazione della password costituiscono una mole di lavoro importante per l’help desk. Permettere agli utenti di resettare le proprie password è un modo sicuro per aumentare la produttività. Microsoft Azure Active Directory (AD) include una funzionalità di ripristino della password self-service. Con l’elevato livello di sincronizzazione con Azure AD, SSPR è diventato uno strumento indispensabile anche per gli ambienti AD ibridi.

Gli amministratori possono distribuire SSPR in Azure AD abilitando SSPR dal tenant di Azure AD, quindi selezionando il gruppo e specificando i metodi di autenticazione disponibili per gli utenti del gruppo. Vedi l’immagine sotto (Configurazione di SSPR in Azure AD).

SSPR.

Configurazione di SSPR in Azure AD.

Una volta abilitato SSPR, gli utenti possono accedere al portale di Azure tramite un browser Web e ripristinare facilmente la propria password di Azure AD. Vedere le immagini sotto.

SSPR.

Accesso ad Azure AD tramite il portale di Azure.

SSPR.

SSPR attraverso il portale di Azure.

Ma che dire di un utente finale in un ambiente ibrido con il computer collegato al dominio AD locale? L’utente potrebbe utilizzare un altro dispositivo, un telefono o il computer di un collega per reimpostare la propria password tramite il portale di Azure. Potrebbe però non essere l’opzione migliore!

ADSelfService Plus è un’alternativa che elimina le complicazioni consentendo SSPR sia in ambiente locale che Azure AD, nonché una serie di altre applicazioni aziendali dalla schermata di accesso di Windows, come mostrato sotto. Ciò significa che gli utenti finali possono reimpostare automaticamente le proprie password in un ambiente locale direttamente dalla schermata di accesso e avere tali modifiche anche in Azure AD. ADSelfService Plus semplifica la reimpostazione della password e rende superfluo l’intervento dell’help desk.

SSPR.
SSPR.

SSPR. In sintesi.

Sia ADSelfService Plus che Azure AD supportano le funzionalità SSPR e riducono i costi dell’help desk. ADSelfService Plus offre funzionalità SSPR dalla schermata di accesso di Windows e nell’ambiente ibrido attraverso l’ambiente locale. Gli utenti non dovranno più affidarsi a un altro dispositivo o al computer di un collega per reimpostare la propria password!

Scarica subito la versione demo gratuita di ADSelfService Plus dal nostro sito: https://www.manageengine.it/self-service-password/ Se invece vuoi avere maggiori informazioni di carattere tecnico o commerciale, contatta gli specialisti Bludis allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

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