Home Soluzioni Active Directory & Identity Access Management Stanco di risolvere problemi su Active Directory?

Stanco di risolvere problemi su Active Directory?

2 minuti di lettura
0
236
ADAudit Plus

Ogni amministratore di Active Directory in tutto il mondo, ha lo stesso problema. C’è sempre qualcun altro che può apportare delle modifiche e quando si verificano cambiamenti, inevitabilmente, ci troviamo davanti a qualche problema. Un servizio non riesce a partire, un utente non può accedere a una risorsa, possono saltare policy di gruppo, etc. Queste sono solo alcune delle problematiche che rischiano di creare seri problemi all’attività lavorativa di un’azienda, compromettendone la produttività oltre a richiedere un impiego di risorse straordinario. In tali situazioni, può essere difficile, se non impossibile, capire la causa scatenante principale, senza fare una analisi approfondita. Dopo aver risolto il problema, sarebbe bello sapere chi lo ha causato e soprattutto come! Invece di risolvere il problema in corsa e fare ipotesi su possibili cause e risoluzione, non sarebbe meglio avere una soluzione che ci informa in tempo reale della variazione così da poter intervenire immediatamente ed in modo più efficace?

Questa soluzione esiste ed è anche molto semplice da implementare e utilizzare! È in grado di inviare alert in real time via e-mail quando si verifica una delle seguenti problematiche:

  • Variazioni sulle policy di default del Dominio e/o dei Domain Controller
  • Qualsiasi Service Account che viene disabilitato
  • Unità Organizzativa che viene disabilitata
  • Blocco dell’account dell’Amministratore Delegato
  • Una Group Policy che viene eliminata
  • Lo Schema AD che viene modificato

Tutte queste variazioni, possono essere segnalate via e-mail a uno o più amministratori con pochi e semplici clic! Tutto questo è possibile con ADAudit Plus! Se vuoi provare tutte le sue funzionalità vai direttamente a questo link: http://www.manageengine.it/active-directory-audit/

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
Altri articoli in Active Directory & Identity Access Management

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Mobile Security. Come garantirla.

Mobile Security. Come garantirla. La perdita del cellulare o tablet, non significa solo pe…