Educational institutions.

Security practices. Scuola sicura!

Security practices. Scuola sicura!

Abbiamo visto come anche le scuole sono oggetto di attenzione per gli hacker. Ecco un serie di suggerimenti su come migliorare la sicurezza.

  • Implementa configurazioni di sicurezza per prevenire brute-force attacks. Implementa criteri di password più efficaci. Utilizza l’autenticazione a due fattori per proteggere i tuoi endpoint.
  • Elimina le vulnerabilità del software e del firmware. Rimani aggiornato con le patch rilasciate. Le vulnerabilità, se sfruttate, provocano gravi attacchi informatici. Assicurati che abbiano la priorità e che vengano risolte immediatamente.
  • Controlla e monitora tutte le attività nella tua rete. Identifica gli incident sospetti. Ciò può essere ottenuto controllando attivamente le porte, il firewall, BitLocker e altro ancora.
  • Disinstalla il software obsoleto e ad alto rischio una volta identificato sulla tua rete.

Security practices. Best practices.

  • Consenti l’installazione di applicazioni sicure e protette sulla tua rete.
  • Per evitare attacchi interni, stabilisci la gestione dei privilegi e controlli di accesso just-in-time per gli utenti.
  • Blocca le estensioni Web e le applicazioni Web dannose sui browser per prevenire gli attacchi basati sul browser.
  • Monitora e gestisci i dispositivi periferici sulla rete per evitare perdite di dati.
  • Esegui il backup dei dati a intervalli regolari.
  • Avere una soluzione antivirus per rilevare gli hash-based attacks.

Applicare queste regole può essere complicato in ambiente scolastico. Spesso si dispone di risorse limitate dedicate alla sicurezza IT. Non tutte le soluzioni di sicurezza consentono di seguire le pratiche sopra menzionate. Può essere ancora più difficile per un amministratore IT in ambito scolastico. Potrebbe aver bisogno di adottare più soluzioni per raggiungere la sicurezza.

Security practices. Endpoint Central.

ManageEngine Endpoint Central. Una soluzione one-stop per soddisfare tutte le tue esigenze di sicurezza e gestione. Consente di mantenere e proteggere tutti gli endpoint presenti nella tua rete. Ha funzionalità di sicurezza unificate degli endpoint. Endpoint Central offre una pletora di funzionalità di sicurezza che analizzeremo la prossima volta!

Consulta la nostra pagina: https://www.manageengine.it/desktop-central/ Per maggiori informazioni contattaci allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI