Soluzione per il Business Service Management

IT360 integra in un’unica soluzione gran parte dei moduli della suite ManageEngine, offrendo allo staff IT tutti gli strumenti per monitorare l’infrastruttura IT e gestire i servizi (IT Service Management) secondo le best practice ITIL.
Dalla console web è possibile monitorare e misurare le prestazioni della rete, dei server, delle applicazioni, gestire gli asset IT e i processi HelpDesk di Incident, Problem e Change Management (ITIL).

Il modulo di Business Service Management permette di mettere in relazione i servizi offerti al business con le risorse dell’infrastruttura IT e di valutare correttamente l’impatto di un’interruzione o di un decadimento delle performance.

In caso di fault di un elemento dell’infrastruttura (es. un Database Server), IT360 invia un allarme (e-mail) allo staff-IT e apre automaticamente un incident sul sistema di HelpDesk, segnalando i servizi di business su cui il fault ha impatto, e assegnando la priorità.

Preso in carico il ticket, gli utenti dell’HelpDesk avranno a disposizione una Root Cause Analysis con le indicazioni delle cause del disservizio e potranno assegnare la chiamata al gruppo di competenza.

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