Wake on LAN. Usiamolo correttamente! Il Wake on LAN (WOL) è una soluzione ideale per molti amministratori di rete per garantire una risorsa IT senza interruzioni. L'avvio remoto di reti cablate e wireless, WoL aiuta a ottimizzare l'utilizzo di energia poiché garantisce che le risorse di rete siano prontamente disponibili. Consente di avviare le macchine su richiesta e di passarle a una modalità a basso consumo quando non in uso. ...
Predictive Analysis. Tagliamo i costi! Con la promessa di un potenziale senza precedenti, l'intelligenza artificiale (AI) e la predictive analysis si sono diffuse in ogni campo del business. Grazie alla loro capacità di aiutare il personale di vendita al dettaglio a servire meglio i clienti, personalizzare i consigli video in base alle preferenze degli utenti, ridurre l'abbandono dei dipendenti e rilevare frodi e minacce alla sicurezza, l'intelligenza artificiale e l'analisi ...
HIPAA compliance. Rispettiamo la conformità. L’Health Insurance Portability and Accountability Act, nota anche come HIPAA, è uno standard di conformità che è stato implementato dopo la digitalizzazione di tutte le informazioni relative alla salute. Il punto cruciale dell'atto è garantire che tutte le sensitive electronic protected health information (ePHI) abbiano un accesso limitato e sicuro. Conformità HIPAA per le reti. Vari aspetti della rete determinano la conformità agli standard HIPAA. ...
IT Release Management. News per ServiceDesk! ManageEngine annuncia l'ultima funzionalità di ServiceDesk Plus Cloud: IT Release Management. Questa nuova funzionalità consente di creare, testare e distribuire versioni di software IT con rischi minimi e maggiore trasparenza. Man mano che le aziende si evolvono, hanno bisogno di aggiornare regolarmente le proprie infrastrutture IT, parte delle quali comporta il rilascio di software. Tali versioni di software, semplici o complesse, sono afflitte da ...
Change Management: 5 suggerimenti per migliorarlo. Gestisci l'infrastruttura IT della tua azienda? Allora hai sicuramente a che fare con il Change Management. Di cosa si tratta? Il CM è un processo ITSM (IT Service Management) in cui sono pianificate, gestite e implementate le modifiche ad alcuni o a tutti i componenti dell’infrastruttura IT di una azienda. Questi cambiamenti devono avvenire senza impattare sulla disponibilità del servizio o sulla continuità operativa. ...
L’ultimo sistema di gestione degli incident di Log360, è il ponte perfetto tra i processi di incident detection e di risposta. Questa funzionalità è molto utile al security administrator e a tutti coloro che lavorano alla risoluzione di problematiche inerenti la sicurezza. Immagina di essere il responsabile della sicurezza della tua rete aziendale. Durante la notte ricevi un messaggio e-mail che ti segnala una possibile violazione su uno dei server. ...