Monitoraggio dei Server e della Rete

OpManager è la soluzione Web-based per il monitoraggio completo dell’infrastruttura IT.

Integra le funzioni di monitoraggio di: rete, server, applicazioni (Fault & Performance) e VoIP, le funzioni di analisi del traffico (Netflow) e la gestione delle configurazioni degli apparati di rete (multivendor).

Dalla console web è possibile visualizzare le mappe della rete e le visite di tipo “business”, verificare lo stato dei link della WAN, dei router e degli switch, visualizzare statistiche dettagliate (Netflow) sul traffico generato da ogni: applicazione, utente e sede.

Queste informazioni sono fondamentali per la pianificazione e l’ottimizzazione delle risorse e per valutare la qualità dei servizi di networking. OpManager misura le prestazioni e la disponibilità dei servizi nell’infrastruttura IT: router, switch, stampanti, UPS, Domain Controller, VMWare, Exchange Server etc.

In caso di fault, superamento di un livello di soglia o al verificarsi di un evento specifico, OpManager genera allarmi e notifiche via e-mail/SMS e avvia automaticamente azioni correttive (IT Automation). Gli allarmi vengono poi processati in base alle regole di escalation definite dall’amministratore.

Gli eventi e le misurazioni delle metriche sono archiviati nel database e, attraverso i report a disposizione, l’amministratore è in grado di fare analisi a posteriori delle performance dei sistemi e della rete, le percentuali di disponibilità, i livelli di servizio, etc.

Con il modulo NCM – Network Configuration Management – è possibile gestire il Change Management e il Versioning delle configurazioni degli apparati di rete, implementare il Workflow di approvazione e impedire che siano utilizzate configurazioni non appropriate.

Per maggiori informazioni clicca qui >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI