Browse securely. Qualche consiglio?
Browse securely. Qualche consiglio?
Il browser è essenzialmente il nostro portale per il mondo di Internet, a parte alcune app. Accediamo principalmente a Internet tramite un browser. In questa era digitale, in cui la privacy è spesso compromessa, è fondamentale essere al corrente di alcuni suggerimenti e trucchi utili che possono aiutare a proteggere i nostri dati online. Ecco alcuni modi rapidi e semplici per navigare in sicurezza su Internet.
Utilizza siti Web HTTPS.
Cerca di attenerti a siti Web protetti da HTTPS, poiché sono generalmente considerati più sicuri. I dati che condividi su questi siti sono crittografati, mantenendo al sicuro le tue informazioni, ad esempio i dettagli della tua carta di debito o di credito. I browser moderni segnaleranno i siti Web non HTTPS. Assicurati di controllare se c’è un simbolo di lucchetto accanto all’URL del sito Web; questo indica che il sito Web è protetto da HTTPS.
Utilizza ad blocker.
Probabilmente hai notato fastidiosi e irrilevanti annunci pubblicitari sui siti web durante la navigazione. Se clicchi accidentalmente (o intenzionalmente) su uno di essi, potresti essere reindirizzato a un sito non protetto che potrebbe non essere verificato tramite HTTPS. Invece di evitare costantemente questi annunci, è meglio utilizzare un ad blocker per proteggere la tua esperienza di navigazione.
Evita di scaricare file sconosciuti.
Potrebbe sembrare ovvio, ma le persone spesso scaricano file non sicuri quando cercano film o app online. Fai attenzione a ciò che scarichi e usa solo siti Web affidabili e fidati. Molti file non sicuri arrivano tramite messaggi pop-up su pagine Web; quindi, a meno che tu non sia su un sito fidato, evita di scaricare file dai pop-up.
Limita le estensioni del browser.
Cerca di ridurre al minimo il numero di estensioni del browser, chiamate anche plug-in, che utilizzi, poiché alcune potrebbero avere accesso a dati sensibili nel tuo browser. Se hai delle estensioni salvate che non utilizzi regolarmente, è meglio rimuoverle.
Utilizza un’applicazione di sicurezza del browser.
Distribuisci un’applicazione di sicurezza per proteggere il tuo browser. Una soluzione, Browser Security Plus, è una soluzione di gestione e sicurezza multi-browser che fornisce una configurazione indipendente dal browser per rendere qualsiasi browser un browser sicuro e di livello aziendale. Consente alle aziende di ottenere visibilità sulle tendenze di utilizzo del browser, rafforzare le impostazioni del browser, controllare le estensioni e i plug-in del browser, bloccare i browser aziendali e garantire la conformità con gli standard di sicurezza del browser stabiliti.
Prova la versione demo: https://www.manageengine.com/it/browser-security/ e contattaci per avere maggiori informazioni. Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it