Sequoia 15.0.

Sequoia 15.0. Deploying with Endpoint Central.

Sequoia 15.0. Deploying with Endpoint Central.

Apple ha rilasciato il suo nuovo macOS Sequoia 15.0 il 16 settembre. ManageEngine è lieta di annunciare il supporto di questo nuovo sistema operativo. Prima di entrare nei dettagli, diamo un’occhiata a quali dispositivi sono idonei. Sequoia è stato presentato al WWDC 2024 con una serie di funzionalità su privacy, sicurezza e la sua attesissima Apple Intelligence. Per quanto riguarda l’IT aziendale, la gestione dei dispositivi ha occupato il centro della scena con miglioramenti nella gestione del software e controllo granulare sulle estensioni del browser. Diamo un’occhiata ad alcune funzionalità degne di nota che probabilmente torneranno utili agli amministratori Mac.

Addio all’iscrizione degli utenti basata sul profilo.

macOS Sequoia rende l’iscrizione degli utenti basata sul profilo un ricordo del passato. Per integrare i dipendenti, gli amministratori devono accedere a un account Apple gestito in Impostazioni. L’aggiornamento consentirà inoltre agli amministratori di mappare e gestire gli ID Apple utilizzati dagli utenti finali in un dominio aziendale, consentendo ai dispositivi di muoversi nell’ambito della supervisione.

Gestione delle estensioni di Safari.

Per rendere Safari più adatto alle aziende, Apple apporta miglioramenti consapevoli ai suoi browser. Gli amministratori Apple possono ora estendere un controllo migliore sui browser Safari, dall’inserimento delle estensioni nell’elenco consentito alla scelta dei siti Web a cui gli utenti finali possono accedere.

Gestione software granulare.

macOS Sequoia introduce un approccio più efficiente e sicuro alla gestione dei dispositivi consentendo alla gestione dichiarativa dei dispositivi di gestire completamente gli aggiornamenti software, sostituendo i profili MDM tradizionali per la gestione di restrizioni, impostazioni e comandi di aggiornamento.

Componenti di sistema critici a prova di manomissione.

Gli amministratori Apple possono ora utilizzare MDM per installare file eseguibili, script e file di configurazione, che vengono archiviati in una posizione sicura e a prova di manomissione, migliorando l’integrità del sistema e impedendo modifiche non autorizzate ai componenti di sistema critici. In questo modo, i servizi essenziali con le configurazioni di avvio necessarie non possono essere alterati o manomessi.

Distribuzione o rinvio di macOS Sequoia con Endpoint Central.

Endpoint Central supporta macOS Sequoia 15.0. Prima di avviare l’aggiornamento del sistema operativo, si consiglia di leggere la documentazione ufficiale e di creare un backup dei computer Apple (preferibilmente utilizzando Time Machine). Una volta completato, è possibile aggiornare i dispositivi Mac a macOS Sequoia distribuendo la patch con ID 608674. Fare riferimento a questo documento per distribuire l’aggiornamento. Se si desidera posticipare l’applicazione automatica dell’aggiornamento, è possibile distribuire una configurazione a blocchi, bloccare l’aggiornamento del sistema operativo o utilizzare script per disattivare gli aggiornamenti automatici.

Prova la versione demo: https://www.manageengine.com/it/desktop-central/ e contattaci per avere maggiori informazioni. Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI