Monitoraggio delle applicazioni
Application Manager è la soluzione Software (Web-based) per il monitoraggio del data center. Da un unica console è possibile monitorare server, applicazioni, database, application server, web service, transazioni J2EE, applicazioni custom e tutti i componenti dell’infrastruttura che concorrono all’erogazione dei servizi al business..
Monitorando tutti gli elementi da cui dipende il funzionamento di un’applicazione, si semplificano il troubleshooting, l’analisi delle possibili cause e si riducono i tempi di ripristino migliorando quindi l’up-time dei servizi.
L’analisi costante delle performance delle singole applicazioni – sia dal punto di vista dell’utente (“Business Centric”) che dell’infrastruttura – consente di analizzare risolvere i problemi prima che il servizio possa subire interruzioni o che le prestazioni scendano sotto i livelli concordati (SLA).
Conoscere le relazioni di dipendenza fra i servizi al business e l’infrastruttura IT permette inoltre di valutare correttamente l’impatto di un “fault” sugli utenti e assegnare quindi le priorità degli incident in modo coerente con le necessità del business.
I report sulle performance costituiscono inoltre il punto di partenza per il Capacity Planning. Applications Manager supporta ambienti eterogenei, evitando all’IT di dover utilizzare tool differenti per ogni applicazione, server e DB.
Per maggiori informazioni clicca qui >>
Lascia un commento