La conoscenza degli strumenti, dei processi e delle norme che li governano, costituisce, insieme alla capacità di gestire i sistemi informativi, una potente leva competitiva per le aziende.
La funzione IT, oltre al dover assicurare le funzionalità dei sistemi, oggi, più che mai, deve avere capacità manageriali tali da assicurare alla propria azienda :

  • il completo allineamento tra tecnologia e processi di business
  • il controllo dei sistemi la gestione degli stessi – interni o esterni che siano – ed erogati su qualunque device
  • flessibilità e capacità di assorbire picchi di richieste
  • profonda conoscenza del legame che intercorre tra il business e la disponibilità dei sistemi a supporto

ManageEngine semplifica la gestione IT con soluzioni software facili da usare, da implementare e in linea con il budget delle aziende.

ManageEngine è un produttore innovativo di software per la gestione completa della infrastruttura IT. Con oltre 90.000 clienti in tutto il mondo – tra cui oltre il 60% delle aziende di Fortune 500 – è, infatti, una delle realtà più in rapida crescita nel panorama dei vendor di software in ambito Enterprise Management.
Il vendor offre un portfolio per la gestione dell’IT costituito da più di 20 prodotti dedicati alle seguenti aree:

  • Network Management
  • IT Help Desk and Windows Management
  • Server and Application Management
  • Log Analysis and Security Management

La filosofia di ManageEngine:

semplicità d’uso e personalizzazione, soluzioni software modulari, funzionalmente complete, robuste e affidabili e low-cost


Location:
Bari Nicolaus Hotel Via Cardinale A. Ciasca, 27 – 70124 Bari
Roma NH Giustiniano
Via Virgilio, 1E/F/G – 00193 Roma
Padova Sheraton Padova Corso Argentina, 5 – 35129 Padova
Milano NH Concordia Via Luciano Lama, 10 – 20099 Sesto San Giovanni
 iscriviti

Agenda:

PROGRAMMA PER LE TAPPE DI BARI E PADOVA
UNICO PERCORSO
14:00 – 14:15 Registrazione
14:15 – 14:25 Benvenuto e introduzione all’evento
14:25 – 14:45 L’evoluzione degli strumenti per l’IT Management – La visione di ManageEngine
14:45 – 15:30 Helpdesk ITIL, Asset & Desktop Management e MDM
15:30 – 16:00 Coffee break
16:00 – 16:30 L’Operation Bridge fra il Service Management e l’Infrastructure Management
16:30 – 16:45 SIEM – Gestione universale dei log e conformità al Garante Privacy (Access Log)
16:45 – 17:00 AD Solutions – Gestione e Audit di Active Directory & Exchange
17:00 Aperitivo
PROGRAMMA PER LE TAPPE DI ROMA E MILANO
PERCORSO 1
PERCORSO 2
14:00 – 14:15 Registrazione 14:00 – 14:15 Registrazione
14:15 – 14:25 Benvenuto e introduzione all’evento 14:15 – 14:25 Benvenuto e introduzione all’evento
14:25 – 14:45 L’evoluzione degli strumenti per l’IT Management – La visione di ManageEngine 14:25 – 14:45 L’evoluzione degli strumenti per l’IT Management – La visione di ManageEngine
14:45 – 15:30 Helpdesk ITIL, Asset & Desktop Management e MDM 14:45 – 15:30 Monitoraggio del data center, dalla rete alle applicazioni business
15:3016:00 Coffee break 15:3016:00 Coffee break
16:00 – 16:20 AD Solutions – Gestione e Audit di Active Directory & Exchange 16:00 – 16:40 L’Operation Bridge fra il Service Management e l’Infrastructure Management
16:20 – 17:00 L’Operation Bridge fra il Service Management e l’Infrastructure Management 16:40 – 17:00 SIEM – Gestione universale dei log e conformità al Garante Privacy (Access Log)
17:00 Aperitivo 17:00 Aperitivo


ISCRIVITI SUBITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI