Microsoft Word.

Microsoft Word. Problemi di salvataggio.

Microsoft Word. Problemi di salvataggio.

Gli utenti hanno trascorso ore a lavorare su un documento in Microsoft Word per vederlo scomparire quando hanno provato a salvarlo? Un recente bug in Microsoft Word, evidenziato da Bleeping Computer, ha causato l’eliminazione dei documenti Word anziché il loro salvataggio. Per gli amministratori IT, è fondamentale risolvere questi problemi e istruire gli utenti all’interno dell’azienda sulle best practice per ridurre la perdita di dati e garantire la continuità aziendale. Il problema si è verificato quando gli utenti hanno chiuso Word dopo la modifica e sono stati invitati a salvare il documento. Anche i documenti con estensioni di file in maiuscolo, come DOCX o RTF, e i documenti che includevano il simbolo # sono scomparsi dopo il salvataggio. Il problema ha interessato gli utenti di Word per Microsoft 365 versione 2409. Microsoft ha fornito soluzioni temporanee prima di risolvere il problema con un aggiornamento del servizio e distribuire la build aggiornata l’8 ottobre 2024.

La soluzione?

Ciò non nega la possibilità di future perdite di dati dovute a problemi software come quelli sopra, guasti hardware, eliminazioni accidentali o persino calamità naturali. Questo incidente evidenzia l’importanza di disporre di una soluzione di backup e ripristino affidabile che garantisca la salvaguardia dei dati, consentendo ripristini rapidi e interruzioni minime.

Cosa dovresti cercare in una soluzione di backup?

La perdita di dati è più di un semplice inconveniente. Porta a tempi di inattività, mancati guadagni e produttività ridotta. Incidenti come questo possono essere evitati con una soluzione di backup e ripristino affidabile. Ecco le caratteristiche principali da considerare in una soluzione di backup e ripristino.

Backup completi.

Supporto per funzionalità di backup e ripristino per un’ampia gamma di applicazioni da un’unica console, consentendo una gestione centralizzata

Backup incrementali automatizzati.

La possibilità di pianificare l’esecuzione automatica dei backup senza intervento manuale per catturare solo le modifiche apportate alle applicazioni dall’ultimo ciclo di backup.

Recupero granulare.

Flessibilità nel recuperare singoli file, cartelle, oggetti o persino attributi specifici, a seconda delle tue esigenze.

Conservazione dei backup.

La possibilità di impostare criteri di conservazione personalizzabili per archiviare i backup e scartare quelli che hanno superato il periodo di conservazione.

Opzioni di archiviazione di backup flessibili.

La possibilità di archiviare i backup in repository locali, NAS o repository cloud.

Crittografia dei dati.

La possibilità di crittografare i backup per proteggere le informazioni sensibili da accessi non autorizzati.

Investire in una soluzione di backup e ripristino affidabile come RecoveryManager Plus assicura che i tuoi dati critici rimangano protetti e facilmente recuperabili durante disastri imprevisti, riducendo al minimo i tempi di inattività e assicurando una produttività continua. RecoveryManager Plus è una soluzione di backup completa con funzionalità avanzate per un’ampia gamma di applicazioni aziendali.

Prova subito la versione demo: https://www.manageengine.com/it/ad-recovery-manager/ e contattaci per maggiori informazioni tecniche e commerciali. Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI