AWS Spot Instances.

AWS Spot Instances. Riduciamo i costi.

AWS Spot Instances. Riduciamo i costi.

Il mondo tecnologico è in rapida evoluzione. C’è una necessità di risorse cloud scalabili e convenienti che non ha precedenti. AWS è all’avanguardia nel fornire alle aziende un’ampia gamma di servizi informatici. Attraverso il programma Amazon EC2 Istanze Spot, spesso noto come Istanze Spot, AWS offre un piano alternativo conveniente per soddisfare i requisiti di carico di lavoro ad uso intensivo di risorse di un’organizzazione.

Spot Instances 101.

Le istanze Spot sono capacità EC2 inutilizzate che AWS rende disponibile a un prezzo scontato. Questo programma di servizi di cloud computing è stato sviluppato da Amazon per consentire alle aziende di risparmiare fino al 90% del costo delle istanze on demand di Amazon EC2. I prezzi delle istanze Spot variano in base alla domanda e all’offerta. Quando la domanda è elevata, i prezzi delle istanze Spot possono essere più alti dei prezzi on demand. Quando la domanda è bassa, i prezzi delle istanze Spot possono essere notevolmente inferiori rispetto ai prezzi on demand.

Come funziona un’istanza Spot?

Quando richiedi un’istanza Spot, AWS ti assegnerà un’istanza se il prezzo corrente dell’istanza Spot è inferiore al prezzo massimo dell’offerta. Puoi annullare un’istanza Spot in qualsiasi momento. Se il prezzo dell’istanza Spot supera il prezzo massimo dell’offerta, AWS terminerà l’istanza e ti invierà un avviso di due minuti. Questa è chiamata interruzione Spot. Le istanze Spot sono adatte per carichi di lavoro che possono essere interrotti, come lavori batch, lavori di rendering, e non sono adatte per carichi di lavoro che non possono essere interrotti, come database di produzione e applicazioni critiche. Le istanze Spot rappresentano una svolta per le organizzazioni che desiderano ottimizzare le proprie spese di cloud computing senza compromettere le prestazioni.

Spot Instances use case.

Un istituto finanziario che utilizza AWS per i propri processi di elaborazione batch può utilizzare le istanze Spot per risparmiare sui costi AWS. Può richiedere istanze Spot per i propri processi batch e impostare un prezzo di offerta massimo inferiore al prezzo on demand. Se il prezzo dell’istanza Spot supera il prezzo massimo dell’offerta dell’azienda, il servizio AWS Batch terminerà automaticamente il lavoro e lo riavvierà su un’istanza Spot con un prezzo inferiore. In questo modo gli istituti finanziari possono risparmiare fino al 90% sui costi di elaborazione batch.

Batch, develop, test, and more.

Le istanze Spot sono ideali per attività quali analisi dei dati, elaborazione batch e simulazioni. Questi carichi di lavoro spesso comportano pesanti requisiti di calcolo. Possono essere eseguiti in modo conveniente utilizzando le istanze Spot. Le istanze nell’ambiente di test e sviluppo vengono spesso lasciate incontrollate, il che porta a un superamento dei costi. L’utilizzo delle istanze Spot può essere una scelta conveniente che consente di effettuare il provisioning delle risorse e di smaltirle una volta completata l’attività. Spesso le applicazioni scientifiche e ingegneristiche che richiedono una notevole potenza di calcolo possono trarre vantaggio dalle istanze Spot. Facendo offerte per capacità spot durante i periodi di bassa domanda, puoi eseguire carichi di lavoro HPC a una frazione del costo.

CloudSpend. Come ci aiuta.

È uno strumento di gestione dei costi del cloud. Consente di utilizzare funzionalità di budget per stabilire budget personalizzati per attività, servizi e altre risorse. Ricevi notifiche quando la spesa supera i limiti predefiniti. Consente una gestione proattiva dei costi delle istanze Spot. La reportistica consente di rimanere ben informati sulle spese delle istanze Spot e di prendere decisioni basate sui dati per ottimizzare i costi. Puoi definire dipartimenti o team come unità aziendali.

Scarica subito CloudSpend: https://www.manageengine.com/cloudspend/ e visita il sito ManageEngine per conoscere gli altri prodotti!

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI