Home IT360

IT360

Soluzione per il Business Service Management

IT360 integra in un’unica soluzione gran parte dei moduli della suite ManageEngine, offrendo allo staff IT tutti gli strumenti per monitorare l’infrastruttura IT e gestire i servizi (IT Service Management) secondo le best practice ITIL.
Dalla console web è possibile monitorare e misurare le prestazioni della rete, dei server, delle applicazioni, gestire gli asset IT e i processi HelpDesk di Incident, Problem e Change Management (ITIL).

Il modulo di Business Service Management permette di mettere in relazione i servizi offerti al business con le risorse dell’infrastruttura IT e di valutare correttamente l’impatto di un’interruzione o di un decadimento delle performance.

In caso di fault di un elemento dell’infrastruttura (es. un Database Server), IT360 invia un allarme (e-mail) allo staff-IT e apre automaticamente un incident sul sistema di HelpDesk, segnalando i servizi di business su cui il fault ha impatto, e assegnando la priorità.

Preso in carico il ticket, gli utenti dell’HelpDesk avranno a disposizione una Root Cause Analysis con le indicazioni delle cause del disservizio e potranno assegnare la chiamata al gruppo di competenza.

Per maggiori informazioni clicca qui >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.