OpenShift Monitoring.

OpenShift Monitoring. Applications Manager.

OpenShift Monitoring. Containers.

I containers sono i componenti chiave di un ambiente OpenShift. Devono essere monitorati periodicamente e analizzati in riferimento a parametri prestazionali chiave come l’utilizzo delle risorse, lo stato e la durata attiva. Ciò consente agli amministratori di individuare un problema, la sua causa e contribuire a risolverlo senza influire sull’esperienza dell’utente.

OpenShift Monitoring.

Replication controller.

Il replication controller è importante per creare pod e garantire che i pod richiesti siano sempre in esecuzione. Offre agli amministratori la possibilità di ridimensionare, aggiornare o eliminare i pod con un singolo comando. Ci saranno più controller che governeranno i diversi pod, supportando le prestazioni dei rispettivi pod per i quali vengono distribuiti.

OpenShift Monitoring.

Questi controller devono essere monitorati per conoscere specifiche come il numero di repliche (pod replicati) esistenti, il numero di repliche già in esecuzione e il numero di repliche disponibili. Ciò aiuta a comprendere il comportamento dei contenitori e garantisce che i pod arrestati in modo anomalo o eliminati non influiscano sulle prestazioni del contenitore.

Jobs.

I lavori governano la produzione e la terminazione dei pod e i processi in esecuzione nei rispettivi contenitori. Grazie a funzionalità come la pulizia automatizzata, la pianificazione delle attività e la gestione delle risorse, i lavori garantiscono il funzionamento senza interruzioni dei pod nel loro insieme.

OpenShift Monitoring.

Gli amministratori devono conoscere il numero di pod che vengono creati e replicati da ogni lavoro assegnato; e il numero di pod riusciti che vengono terminati automaticamente dopo il completamento. Attributi come salute e prestazioni dovrebbero essere monitorati attivamente per garantire che i pod creati funzionino con un’efficienza ottimale.

OpenShift monitoring con Applications Manager.

Applications Manager dispone di una propria serie di tecniche di monitoraggio che promuovono un ambiente IT ben gestito. Puoi monitorare OpenShift in Gestione applicazioni connettendoti a OpenShift tramite il protocollo SSH o utilizzando le chiamate API REST senza la necessità di distribuire un agente. Puoi configurare Prometheus all’interno di OpenShift per ottenere le metriche di cui hai bisogno. Una volta che inizi a raccogliere dati, puoi configurare avvisi e dashboard sulle prestazioni di OpenShift.

Prova subito la versione demo di Applications Manager: https://www.manageengine.it/applications_manager/

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci! Invia una e-mail a sales@bludis.it o chiama lo 0643230077.

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI