Home Soluzioni Unified Endpoint Management Safe devices. Ecco come!

Safe devices. Ecco come!

3 minuti di lettura
0
2,435
Safe devices.

Safe devices. Ecco come!

Quanto sei certo di gestire i tuoi dispositivi in modo sicuro su Internet? Gestire gli utenti in roaming da un punto centrale è sempre stato scoraggiante. Le aziende trovavano facile quando dovevano gestire i dispositivi all’interno di una rete. Avendo firewall su entrambi i lati dei confini e limitando le API e i pacchetti di rete suscettibili, le aziende hanno ritenuto conveniente gestire i propri dispositivi.

Safe devices. Scenario realistico?

Le aziende si stanno evolvendo. I modelli di lavoro si sono orientati verso approcci moderni. I modelli di lavoro ibridi sono la modalità di lavoro incoraggiata. In tali scenari, le aziende devono gestire dispositivi connessi tramite Internet. E Internet è diventato un luogo pericoloso ora che gli attacchi informatici stanno aumentando in frequenza e portata. In passato, un attacco man-in-the-middle (MITM) era l’approccio più comune per rubare i dati di un’organizzazione ed eroderne la reputazione.

Safe devices. Sei protetto dagli attacchi MITM?

Quando il tuo dispositivo si connette a un server esposto a Internet, la possibilità di un attacco MITM e di una successiva violazione dei dati aumenta notevolmente.

Safe devices.

È probabile che dovrai gestire alcuni dispositivi su Internet. Qui sorge una domanda. Come gestisci questi dispositivi in modo efficace o sicuro? Applicare le giuste politiche di sicurezza nel posto giusto aiuterà a superare questo problema. ManageEngine Endpoint Central (precedentemente Desktop Central) offre una soluzione di sicurezza per prevenire questo tipo di attacchi. Endpoint Central viene fornito con un componente chiamato Secure Gateway Server che aiuta nella gestione dei dispositivi su Internet.

Safe devices.

Safe devices. Secure Gateway Server.

Secure Gateway Server garantirà che la comunicazione tra l’Endpoint Central Server e i dispositivi su Internet avvenga in modo sicuro. Con tutti i protocolli di sicurezza intatti. Questo mira a garantire la certezza che gli standard di sicurezza massimi vengono applicati durante la gestione dei dispositivi su Internet.

Non perdere la prossima puntata. Analizzeremo le situazioni in cui il Secure Gateway Server tornerà utile.

Scarica subito la versione demo https://www.manageengine.it/desktop-central/ e contattaci per avere maggiori informazioni. Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Altri articoli correlati
Altri articoli da Redazione
  • WWDC22.

    WWDC22. Il significato per Apple.

    WWDC22. Il significato per Apple. Apple ha segnalato un’interessante serie di aggior…
  • MDM News.

    MDM News. Ecco le novità!

    MDM News. Ecco le novità! MDM non sarà più un add-on: cosa cambia per gli utenti. Come ann…
  • MDM.

    MDM. News da ManageEngine!

    MDM. News da ManageEngine! Mobile Device Manager non sarà più un add-on e sarà disponibile…
Altri articoli in Unified Endpoint Management

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Password attacks. Come combatterli.

Password attacks. Come combatterli. “Tratta la tua password come il tuo spazzolino da dent…