WWDC21 update.

WWDC21 update. Aiutiamo l’Admin!

WWDC21 update. Aiutiamo l’Admin!

Gli aggiornamenti iOS, iPadOS e tvOS 15 rilasciati il mese scorso hanno fornito alcuni notevoli miglioramenti alla sicurezza e alla privacy introducendo nuove funzionalità. Anche macOS 12 Monterey, rilasciato il 25 ottobre, sta seguendo una tendenza simile. Diamo un’occhiata a queste caratteristiche.

WWDC21 update. Mac to ABM.

A partire da macOS 12 Monterey, qualsiasi Mac può essere aggiunto ad Apple Business Manager (ABM). Ciò è particolarmente utile per i dispositivi acquistati da rivenditori non riconosciuti da Apple. Il processo di aggiunta di un Mac ad ABM comporta semplicemente l’avvicinamento di un iPhone con Apple Configurator alla macchina Mac durante la sua configurazione iniziale per scansionare un codice speciale. Dopo aver aggiunto i dispositivi ad ABM, è possibile sfruttare i vantaggi della registrazione zero-touch. Apple ha anche introdotto la funzione di Reset and Recover per i Mac con Apple Configurator.

WWDC21 update. Erase content and settings.

Questa è una funzionalità che consente agli amministratori di eseguire un ripristino dei dati di fabbrica sui Mac. Ciò significa che il dispositivo è pronto per l’uso subito dopo un ripristino e non richiede la reinstallazione del sistema operativo. Poiché tutte le unità vengono cancellate quando viene eseguita questa azione, Apple offre agli amministratori la possibilità di impedire agli utenti di eseguirla da soli.

WWDC21 update. OS Update Management.

Sebbene gli aggiornamenti di macOS possano essere già controllati tramite strumenti di gestione tradizionali, Apple ha recentemente introdotto API di gestione moderne per questo scopo. Queste API possono essere utilizzate per pianificare, ritardare o negare gli aggiornamenti.

WWDC21 update. Recovery Lock for Apple silicon.

Con questo aggiornamento, la politica della password del firmware supportata per Mac con chip Intel è ora disponibile per Mac con silicio Apple e si chiama Recovery Lock. Sebbene queste due funzioni della password abbiano nomi e requisiti distinti, entrambe prevengono il furto di dati limitando l’avvio del dispositivo da parte dei dischi non autorizzati.

WWDC21 update. Leverage iOS and iPadOS apps.

Questo aggiornamento offre la possibilità di sfruttare un ecosistema di app alimentato da oltre un milione di app dall’App Store iOS e iPadOS. Ciò significa anche che gli aggiornamenti delle app e le licenze vengono gestiti automaticamente. Tuttavia, per installare queste app su dispositivi macOS, ci sono due prerequisiti: un dispositivo con Apple silicio e una versione del sistema operativo sopra macOS 11.3.

WWDC21 update. Support out of the gate.

ManageEngine fornisce supporto day-zero per macOS 12. Ciò significa che le versioni on-premise e cloud delle soluzioni Endpoint Management di ManageEngine possono essere utilizzate per gestire i dispositivi aggiornati senza problemi. Le nuove funzionalità che saranno supportate sono: aggiunta di Mac ad ABM, cancellazione di tutti i contenuti e impostazioni, gestione degli aggiornamenti del sistema operativo e Recovery Lock per Apple silicio.

Prova subito la demo di Desktop Central: https://www.manageengine.it/desktop-central/ e contatta gli specialisti di Bludis allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it Non perdere i nostri webinar sulle soluzioni ManageEngine: https://www.bludis.it/webinar/

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI