Cisco Firewall.

Cisco Firewall. Gestiamolo con ManageEngine!

Cisco Firewall. Gestiamolo con ManageEngine!

I firewall fungono da prima linea di difesa contro le minacce esterne. Costituiscono il nucleo di qualsiasi infrastruttura di sicurezza di rete. I firewall Cisco sono noti per le loro funzionalità di sicurezza. Sono disponibili in diversi tipi come Stateful Inspection, firewall di nuova generazione, ecc. Questi firewall svolgono un ottimo lavoro nel mantenere la rete al sicuro dalle minacce se abbinati a una solida soluzione di monitoraggio del firewall.

Comprendere i firewall Cisco.

I firewall Cisco hanno lanciato il loro primo firewall dedicato (PIX) nel 1994. Da allora, sono usciti diversi modelli come ASA, firewall di nuova generazione (NGFW) e Cisco Firepower, e hanno preso d’assalto il mercato. Ora, i firewall Cisco sono in grado di funzioni come il filtraggio dei pacchetti, l’ispezione stateful, IDS, IPS e offrono persino il supporto VPN. La gestione di un firewall Cisco richiede uno strumento esperto nella gestione delle regole, nel controllo della sicurezza, nel reporting e nel monitoraggio VPN.

Sfide nella gestione del firewall Cisco.

Come qualsiasi dispositivo firewall, la gestione dei firewall Cisco comporta una serie di sfide. Esaminiamo alcune difficoltà con la gestione del firewall Cisco:

Cisco Firewall.

L’aiuto di Firewall Analyzer.

Cisco Firewall.

Firewall Analyser è uno strumento completo per la gestione e analisi dei firewall. Semplifica la gestione dei firewall Cisco e offre una serie di vantaggi che analizzeremo di seguito.

Gestione centralizzata.

Firewall Analyser fornisce una visualizzazione a pannello unico di tutta l’attività di sicurezza del firewall Cisco all’interno dell’organizzazione. Ciò aiuta a semplificare la gestione del firewall Cisco e l’ottimizzazione delle prestazioni.

Visibilità delle regole migliorata.

Una visibilità approfondita è fondamentale sia per la manutenzione delle regole che per la creazione di nuove regole. Firewall Analyser offre una panoramica grafica delle regole del firewall Cisco per una più facile comprensione.

Segnalazione di conformità.

Assicurati che il tuo firewall Cisco rispetti i requisiti normativi con i report pronti all’uso di Firewall Analyser ed elimina la necessità di intervento manuale.

Ottimizzazione delle regole.

Identifica rapidamente le regole in conflitto, scadute, mal ordinate, non utilizzate e vulnerabili utilizzando i report esaustivi di Firewall Analyser. Con questi report diventa più semplice ottimizzare i firewall Cisco per ottenere prestazioni migliori.

Gestione della configurazione e del cambiamento.

Esegui il backup delle configurazioni del firewall Cisco e proteggiti da modifiche non autorizzate alla configurazione monitorando la versione e implementando il controllo degli accessi basato sull’utente.

Reporting e monitoraggio VPM.

Crea report dettagliati sul traffico e sulla sicurezza basati su syslog. Monitora le attività della VPN e ottieni informazioni dettagliate sui consumi e sulle tendenze di utilizzo.

Prova subito la versione demo di Firewall Analyzer: https://www.manageengine.it/firewall/ e contattaci per maggiori informazioni. Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI