NSPM.

NSPM. Le sfide comuni.

NSPM. Scalabilità e complessità.

Gestire grandi organizzazioni con ambienti di rete diversi, come il cloud ibrido e l’infrastruttura distribuita, è un processo complicato. Gli ostacoli nel monitoraggio di tutti i componenti di una rete si moltiplicano man mano che le organizzazioni crescono e si espandono.

Scarsa visibilita.

Una visibilità insufficiente sul traffico di rete, sul consumo di larghezza di banda e sulle policy di traffico rende difficile identificare tempestivamente tentativi di infiltrazione, vulnerabilità e potenziali minacce.

Politiche trascurate.

Le policy di rete si gonfiano e accumulano regole ridondanti o obsolete. Questi possono creare lacune nella sicurezza che possono essere sfruttate da hacker esperti.

Insidie della conformità.

Può essere un compito arduo garantire che la politica di sicurezza della rete sia in linea con i mandati normativi. Il mancato rispetto degli standard di conformità può comportare multe salate e ripercussioni legali.

Superare le sfide con le soluzioni NSPM.

Le aziende possono sfruttare soluzioni NSPM come Firewall Analyser per affrontare queste sfide. Ecco alcune delle sfide più comuni dell’NSPM e il modo in cui Firewall Analyser aiuta a superarle.

Controllo centralizzato.

Gli strumenti NSPM forniscono una piattaforma centralizzata per ottenere una panoramica olistica della sicurezza della rete e aiutano a gestire policy, traffico e altro ancora.

Ottieni una visibilità approfondita.

Le soluzioni NSPM offrono una maggiore visibilità offrendo informazioni dettagliate su sicurezza, traffico ed eventi firewall. Ciò consente agli amministratori della sicurezza di prendere decisioni informate e contrastare in modo proattivo qualsiasi tentativo di attacco.

Analizzare e ottimizzare le politiche.

Le soluzioni NSPM conducono analisi approfondite delle policy per individuare policy ridondanti, anomale, obsolete e vulnerabili. Ciò aiuterà gli amministratori della sicurezza a colmare le lacune nella sicurezza modificando o rimuovendo rapidamente le regole problematiche dai firewall.

Facilitare la conformità.

Gli strumenti NSPM offrono report di conformità predefiniti. Ciò accelera notevolmente la conformità ai mandati normativi di routine.

Prova subito la versione demo di Firewall Analyzer: https://www.manageengine.it/firewall/

Per maggiori informazioni contattaci! Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI