Cyber battleground.

Cyber battleground. Policy Management.

Cyber battleground. Policy Management.

Il panorama delle minacce informatiche è in continua evoluzione. Per tenere il passo le aziende utilizzano solide strategie di sicurezza della rete. Ciò comporta la creazione, l’esecuzione e il mantenimento di una serie di linee guida, o policy di sicurezza della rete, su come la rete dell’azienda dovrebbe essere protetta dalle minacce esterne. Questo processo è chiamato gestione delle politiche di sicurezza della rete (NSPM). È determinante per mantenere l’integrità della rete. Esamineremo le tendenze, le sfide e le perdite attuali derivanti dalla mancanza di una soluzione NSPM adeguata. Di seguito le tendenze attuali nelle soluzioni NSPM.

Aumentare gli investimenti.

Le aziende comprendono l’importanza dell’NSPM e hanno iniziato a stanziare ingenti risorse per aumentare le proprie misure di sicurezza informatica. Si prevede che la spesa globale per gli investimenti nella sicurezza informatica aumenterà fino a 219 miliardi di dollari nel 2023 e si prevede che crescerà fino a 538,3 miliardi di dollari entro il 2030. Si prevede che una parte significativa di tale crescita sarà costituita da investimenti in soluzioni NSPM.

Automazione e orchestrazione.

L’automazione sta rivoluzionando il settore riducendo il carico di lavoro degli amministratori della sicurezza automatizzando le attività di routine. Ciò include l’esecuzione di risposte rapide agli incidenti di sicurezza, riducendo drasticamente l’MTTR e l’errore umano. I risultati del sondaggio del 2021 riportano che circa il 35,9% delle aziende ha adottato un elevato livello di automazione.

Architettura Zero Trust (ZTA).

Questo modello ruota attorno al non fidarsi di nessuno e utilizza la verifica e la convalida continue di utenti e dispositivi. Questo processo viene adottato rapidamente nelle organizzazioni che gestiscono risorse che non rientrano nei confini aziendali. Si prevede che il mercato globale dell’architettura Zero Trust crescerà fino a quasi 60 miliardi di dollari entro il 2027.

Sicurezza nativa del cloud.

La rapida adozione dei servizi cloud ha costretto le soluzioni NSPM ad accogliere policy di sicurezza native del cloud, oltre alle tradizionali infrastrutture on-premise. Secondo uno studio del 2023, si stima che almeno il 94% delle aziende utilizzi almeno un servizio cloud.

NSPM inadeguato. I costi.

Le conseguenze della mancanza di una soluzione NSPM adeguata possono essere devastanti.

Cyber battleground.

Nella prossima puntata parleremo delle sfide più comuni del NSPM. Vuoi approfondire la conoscenza su Firewall Analyzer? Consulta la pagina: https://www.manageengine.it/firewall/

Se vuoi maggiori informazioni contattaci! Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI