Endpoint Management.

Endpoint Management. Definiamolo meglio!

Endpoint Management. Definiamolo meglio!

Il 2020 è stato un anno molto difficile. Diamo quindi uno sguardo alle tendenze del 2021 in ambito sicurezza degli endpoint per capire che cosa ci riserva il futuro.

Endpoint Management. Work from home.

Questa è forse la tendenza più ovvia. L’anno scorso, anche le aziende che erano state contrarie alla politica del lavoro da casa sono state costrette a inaugurare la rivoluzione del lavoro a distanza dall’oggi al domani. È probabile che manterremo anche nel 2021 la stessa configurazione di lavoro remoto prima che le persone inizino a tornare negli uffici. Di conseguenza, le aziende stanno approfittando dell’opportunità di fornire una migliore gestione degli endpoint e strumenti di sicurezza per abilitare gli spazi di lavoro virtuali.

Endpoint Management. Cloud First.

Gestire gli endpoint e automatizzare le attività degli endpoint dal cloud non è più una scelta. Questa trasformazione proattiva e audace da una soluzione on-premise al cloud è ovvia data la predominanza del lavoro remoto. Con una forza lavoro più dispersa che mai, l’adozione di una configurazione ibrida e multi-cloud aiuterà a integrare gli strumenti di gestione e sicurezza.

Endpoint Management. Cyberattack prevention.

Il tuo team IT ha protetto i laptop, ha misurato la rete aziendale e controllato le app preferite dei dipendenti quando tutti lavoravano in ufficio. Tuttavia, possono mantenere lo stesso livello di rigorosa sicurezza per i diversi dispositivi e router di fascia bassa dei dipendenti a casa? Secondo un rapporto di Barracuda Networks, gli attacchi di phishing legati alla pandemia sono aumentati del 667% all’inizio della pandemia. Cosa significa? Gli attori delle minacce, ovvero i cattivi, sono meno interessati ad attaccare le organizzazioni e più interessati ad hackerare le tue cose personali. L’interruzione del lavoro da casa è impostata per attirare maggiore attenzione sulla sicurezza degli endpoint e adottare un modello Zero Trust.

Endpoint Management. Privacy & Compliance.

La privacy gioca un fattore decisivo in tutto ciò che utilizziamo. Il tiro alla fune di WhatsApp-Signal indica che le persone hanno iniziato a prendere sul serio la privacy e la conformità. La connettività continua del cloud privato o pubblico è incompleta senza un’infrastruttura che aderisca alla conformità e alla privacy aziendale.

Endpoint Management. Operational cost cuts.

Le aziende hanno imparato a diventare snelle grazie ai tagli dei costi e all’enorme pressione sui budget. Sebbene la riduzione dei costi operativi sia l’obiettivo principale di ogni agenda del consiglio di amministrazione, le aziende hanno utilizzato il 2020 per diventare più snelle e ripensare i modi per utilizzare le proprie risorse. Tuttavia, diventare più collaborativi digitalmente con la gestione e la sicurezza degli endpoint avrà un prezzo elevato, poiché l’adozione e l’adattamento rapidi a una nuova tecnologia porta a molti fallimenti. Ad esempio, Gartner prevede che “fino al 2024, l’80% delle aziende che non sono consapevoli degli errori commessi nell’adozione del cloud spenderanno oltre il 20-50%”.

Se la tua azienda è alla ricerca di una soluzione di gestione unificata degli endpoint economica che garantisca la produttività, automatizzi l’applicazione di patch e rimedi alle minacce informatiche, prova subito Desktop Central: https://www.manageengine.it/desktop-central/ Per maggiori informazioni contatta gli specialisti di Bludis allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore unico in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI