IA e ML.

IA e ML. Le opportunità.

IA e ML. IT RoadShow, per discutere delle opportunità.

IA e ML. Intelligenza artificiale e Machine Learning fanno parte del panorama aziendale e organizzativo attuale.
In quanto parte del presente, è quindi opportuno inquadrarne le caratteristiche, al fine di definire tutte le opportunità che introducono e, al contempo, le minacce che possono costituire e introdurre.

Lo scenario ideale per farlo è l’IT Roadshow, in arrivo a brevissimo in ben 4 città italiane. Qui, infatti, protagonisti ed esperti di settore parleranno di IA e ML e di come le soluzioni ManageEngine possono sfruttarne a pieno le potenzialità in ambito aziendale.

IA e Machine Learning all’IT Roadshow.

Secondo un sondaggio realizzato da PwC, il 72% dei dirigenti aziendali ritiene che l’intelligenza artificiale costituirà un vero e proprio vantaggio competitivo per le aziende nel futuro. Con l’allontanarsi dai processi manuali, le aziende si affidano sempre più all’AI al fine di semplificare le operazioni.

Dai forecast engines ai conversational assistants fino ad arrivare al rilevamento di anomalie e alle analisi dei comportamenti, le potenzialità dell’intelligenza artificiale hanno fatto passi da gigante. Ecco perché tutte le previsioni lasciano intuire che si passerà presto all’uso strategico dell’IA per migliorare le loro operazioni IT quotidiane.

Nello specifico, i più diffusi casi d’uso previsti riguardano operazioni chiave come:

  • Consentire l’automazione dei processi ed eliminare le attività manuali e ripetitive;
  • Eseguire azioni basate sui dati tramite smart insights
  • Rispondere alle richieste a un ritmo più rapido
Le soluzioni IT basate sull’intelligenza artificiale di ManageEngine.

Dal punto di vista dell’IT aziendale, le soluzioni ManageEngine basate sull’intelligenza artificiale mirano a semplificare la vita degli amministratori IT automatizzando le operazioni di help desk, fornendo informazioni in tempo reale su potenziali incidenti di sicurezza, offrendo assistenza conversazionale e fornendo soluzioni preventive ai clienti utilizzando l’analisi predittiva.

Il modello di intelligenza artificiale targato ManageEngine tiene in considerazione il valore aziendale e l’esperienza dell’utente finale, così da poter fornire informazioni ben definite e utilizzabili, automatizzare le attività di routine, ridurre il margine di errore, interagire con i clienti e massimizzare la produttività dei dipendenti.

IT Roadshow in Italia: obiettivi e come iscriversi

L’obiettivo dell’IT Roadshow è quello di costruire uno scenario di confronto e maturazione del settore IT. Il tutto coinvolgendo i migliori esperti di settore sull’asse Bludis-ManageEngine nell’approfondimento di molti tra i temi IT più caldi dello scenario aziendale e organizzativo odierno.

Verrà per questo presentata ai partecipanti una panoramica sulle soluzioni ManageEngine, con importanti spazi dedicati a testimonianze su casi di successo, focus sulle migliori strategie per rimanere competitivi e Question & Answer.

Non perdere questa occasione e iscriviti subito!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI