Incident Management. Make it simple!
Incident Management. Make it simple!
Durante la gestione degli incidenti IT, se c’è un processo in cui una comunicazione efficace fa la differenza, è l’incident triage. Alerts di avviso, configurazione delle politiche di escalation, notifiche di trasferimento e informare le parti interessate. Una comunicazione efficace svolge un ruolo fondamentale nell’orchestrazione nell’incident triage. È necessario avvisare in modo proattivo i tecnici e le parti interessate con una comunicazione ricca di contesto. Richiede la sinergia di una potente soluzione di monitoraggio della rete e di una soluzione intelligente di risposta agli incidenti, realizzata con l’integrazione del webhook OpManager-PagerDuty.
AI-powered network.
In qualità di soluzione di monitoraggio di rete e server basata sull’intelligenza artificiale, OpManager monitora costantemente la disponibilità e le prestazioni dei dispositivi di rete. Genera in modo proattivo alerts ogni volta che si verificano violazioni della soglia. Aiuta gli amministratori IT a stare al passo con i problemi di rete. PagerDuty. Piattaforma leader per la gestione degli incident. Fornisce comunicazioni e collaborazione senza soluzione di continuità durante gli incident, consentendo una risoluzione degli incidenti più rapida. Integrando OpManager con PagerDuty utilizzando un webhook, gli alerts di OpManager vengono inoltrati a PagerDuty. PagerDuty aiuta gli amministratori IT a:
- Assegnazione efficiente della priorità agli incident in base alla loro gravità e urgenza.
- Facilitare passaggi di consegne fluidi per i soccorritori di chiamata.
- Mantenere le parti interessate al corrente del potenziale impatto aziendale.
Priority-defined alert notifications.
Gli alerts sono classificati per criticità e molti altri fattori in base all’ambiente IT. OpManager consente di scegliere il canale di comunicazione per ricevere notifiche di avviso. Saranno: e-mail, SMS, chat, allarmi Web, profili trap e altro ancora. PagerDuty integra questa capacità portando un contesto di gestione del servizio agli avvisi inoltrati. Ciò può essere particolarmente utile per i tecnici di guardia che devono essere disponibili solo per incidenti di rete ad alta priorità. Con PagerDuty, puoi configurare criteri di escalation e impostare criteri per gli avvisi in base alla gravità del problema, alla criticità del servizio che si interrompe e all’urgenza ad esso associata.
Escalation policies.
Gli alerts critici non devono essere lasciati incustoditi. Le politiche di escalation sono essenziali. Con OpManager, puoi stabilire regole di escalation specificando gli utenti a cui inoltrare gli avvisi non presidiati. Puoi aggiungere un messaggio e i dettagli del servizio per maggiore chiarezza. Ciò è prezioso per evitare violazioni degli SLA. PagerDuty abilita le notifiche di chiamata e consegna. Sono particolarmente vantaggiose per i tecnici con responsabilità di chiamata a rotazione durante lo stesso turno. Ciò facilita un trasferimento senza attriti per un piano di risposta agli incident coerente.
Stakeholder communication.
OpManager consente di raggruppare dispositivi e sistemi di rete in base a vari fattori. Reparto, ubicazione e funzione. Questa funzione di raggruppamento consente di impostare alert su misura per gruppi specifici. Consente comunicazioni più veloci e, in ultima analisi, riduce il tuo MTTR. PagerDuty aumenta questa funzionalità. Segnala alerts non solo ai soccorritori ma anche agli stakeholder aziendali interessati. Ciò fornisce alle parti interessate il contesto necessario sugli incident critici per gestire le aspettative dei clienti e ridurre al minimo l’impatto sul business.
Prova la versione demo di OpManager: https://www.manageengine.it/it-operations-management/ e contattaci per maggiori informazioni. Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it