VMware environment.

VMware environment. Monitoriamolo!

VMware environment. OpManager tiene traccia degli eventi che si verificano nell’ambiente VMware. Migrazione, sospensione, ridenominazione e rimozione delle VM. Può anche monitorare aggiunta, rimozione, connessioni e altro di host. Il monitoraggio degli eventi VMware offre una visibilità completa su tutto ciò che accade nel tuo ambiente VMware. Puoi impostare la gravità degli alert per ogni tipo di evento e ricevere una notifica da OpManager quando si verifica un evento.

VMware inventory.

OpManager rileva tutte le macchine virtuali nella rete e le elenca in un inventario VMware. Puoi classificare queste macchine virtuali in base al tipo di dispositivo virtuale (come un dispositivo VMware vCenter) o in base al fornitore di virtualizzazione. Puoi vedere lo stato di ciascun dispositivo nell’inventario e intraprendere azioni correttive.

VMware maps.

OpManager genera mappe VMware che elencano le VM e i relativi host. Cliccando su qualsiasi server puoi ottenere una mappatura visiva del relativo vCenter, host e VM. Le mappe VMware aiutano a visualizzare le relazioni tra i server VMware e gli host che occupano. Questo può essere utile per rintracciare la causa principale delle interruzioni, correlare i dati degli avvisi, portare fuori i dispositivi per la manutenzione e altro ancora.

VMware reports.

I report sui server virtuali di OpManager includono report su tutti i server virtuali, le VM VMware inattive e le principali VM VMware in base alle risorse sovra-allocate e sotto-allocate. L’ultimo può aiutarti a rintracciare le macchine virtuali che utilizzano eccessivamente o sottoutilizzano le loro risorse, il che è utile per prevenire l’espansione incontrollata delle macchine virtuali.

VMware performance monitoring.      

OpManager dispone di una gamma di funzionalità di identificazione e risoluzione dei guasti che consentono di risolvere i problemi di prestazioni di VMware. Puoi prevenire falsi allarmi e proliferazione eccessiva di alerts con soglie adattive che variano dinamicamente le soglie per adattarsi alle mutevoli attività di rete. I profili di analisi delle cause principali consentono di confrontare le metriche del dispositivo fianco a fianco per facilitare la correlazione. L’analisi del percorso di rete aiuta a monitorare la latenza della WAN e i tempi di risposta. È possibile utilizzare flussi di lavoro automatizzati per automatizzare le attività di risoluzione dei problemi di routine e ripetibili.

Prova subito la versione demo: https://www.manageengine.it/network-monitoring/ e contattaci per maggiori informazioni. Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI