Meraki Network.

Meraki Network. Come monitorarlo.

Meraki Network. Come monitorarlo.

ManageEngine OpManager è una soluzione di monitoraggio della rete aziendale. Aiuta a mantenere le prestazioni ottimali della rete e a migliorarne la disponibilità. Fornendo funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, OpManager ti aiuta ad automatizzare le attività di monitoraggio della rete. Annulla al tempo stesso le perdite causate da errori manuali. È un potente strumento di monitoraggio per Cisco Meraki che offre visibilità olistica della rete. Vedremo di seguito quali sono le sue funzionalità di monitoraggio.

Meraki performance monitoring.

Il monitoraggio delle prestazioni Cisco Meraki di OpManager ti aiuta a scoprire e monitorare i parametri cruciali del tuo controller Cisco Meraki e inoltre identifica e cataloga le entità associate, i punti di accesso, ecc. Ciò aiuta gli amministratori di rete a ottenere un unico pannello di visualizzazione dell’infrastruttura Meraki dell’utente. Inoltre, le funzionalità avanzate di monitoraggio hardware di OpManager aiutano gli amministratori di rete a monitorare i controller Cisco Meraki e a garantire un’elevata disponibilità.

Advanced SNMP monitoring.

Il monitoraggio Cisco Meraki di OpManager ti aiuta a ottenere una visibilità completa sulla tua rete Meraki, rilevando tutti i punti di accesso, switch, firewall, gateway cellulari, dispositivi di visione e radio. Per impostazione predefinita, la disponibilità di ogni dispositivo sulla rete Meraki sarà monitorata dal controller. Tuttavia, OpManager ti aiuta anche a monitorare ulteriori parametri di prestazione per tutti i dispositivi, come i dettagli del client, lo stato della porta, ecc.

Meraki Network.

Multi-network management.

Con il monitoraggio Cisco Meraki di OpManager, puoi scoprire il controller Meraki e le reti associate e catalogarle. Ciò aiuta gli utenti a ottenere informazioni critiche sul numero di reti associate al controller, sul numero di dispositivi associati alle reti in un dato momento e altro ancora. OpManager ti aiuta anche a rilevare SSID non autorizzati e a garantire la sicurezza della rete.

Meraki Network.

Comprehensive Meraki reports and dashboards.

OpManager dispone di una serie di report personalizzati e integrati progettati specificamente per i dispositivi Meraki. Gli utenti possono ottenere informazioni dettagliate sulle prestazioni del proprio controller, delle reti o di qualsiasi altro dispositivo associato. Gli utenti possono anche visualizzare i dispositivi Meraki che richiedono più risorse e ottimizzarli per ottenere prestazioni migliori.

Meraki Network.

Prova subito la versione demo di Opmanager: https://www.manageengine.it/it-operations-management/ e contattaci per maggiori informazioni. Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI