Synthetic monitoring.

Synthetic monitoring. Una guida completa!

Synthetic monitoring. Una guida completa!

Synthetic monitoring o test sintetico. È un modo per garantire le prestazioni e la disponibilità di applicazioni, siti Web e infrastrutture IT creando interazioni utente simulate e generando transazioni artificiali che imitano il comportamento reale dell’utente. Aiuta le aziende a prevenire i problemi relativi ai tempi di risposta e alle funzionalità delle applicazioni. Emula il comportamento degli utenti per misurare i tempi di risposta. Identifica potenziali colli di bottiglia e risolvere i problemi di prestazioni prima che abbiano un impatto sugli utenti effettivi. Il monitoraggio sintetico simula in modo proattivo condizioni e scenari diversi. Aiuta a comprendere i limiti delle prestazioni ideali in termini di picchi di traffico elevati o guasti dei server. Migliora l’esperienza dell’utente, i tempi di attività e l’allocazione delle risorse, garantendo esperienze digitali fluide ed efficienti.

Synthetic testing. Perchè sono necessari?

Sei preoccupato di come la tua applicazione apparirà ai tuoi utenti finali? Ecco delle domande frequenti:

  • Il mio sito web/applicazione funziona in più regioni?
  • Genera un errore?
  • Si verificano problemi di latenza elevata?
  • Qual è il motivo dei tempi di risposta elevati nella mia candidatura?
  • Qual è il carico massimo che la mia applicazione può gestire?
Synthetic monitoring. I benefits.

Le aziende sfruttano il potere del monitoraggio sintetico delle transazioni per garantire l’affidabilità, le prestazioni e la disponibilità dei propri servizi digitali. Tuttavia, i vantaggi vanno oltre la semplice operatività e velocità.

Synthetic monitoring.

Enhanced user experience.

Identifica i colli di bottiglia delle prestazioni prima che diventino tempi di caricamento frustranti con i test sintetici. Esamina ogni angolo per rivelare difetti nell’applicazione che puoi ottimizzare per garantire un’applicazione raffinata per i tuoi utenti finali.

Proactive issue spotting.

Il monitoraggio delle transazioni sintetiche ti aiuta a identificare eventuali modelli di prestazioni che mostrano comportamenti insoliti o peggioramenti. Con gli strumenti giusti, puoi persino identificare la causa principale e risolvere i problemi prima che si trasformino in imbarazzanti interruzioni del servizio.

Decrease in MTTR.

Gli strumenti di monitoraggio sintetico percettivo identificano la fonte dei problemi nel momento in cui il problema si presenta. Riducono il tempo medio di identificazione (MTTI) e il tempo medio di risposta (MTTR). Con strumenti intelligenti che utilizzano il rilevamento delle anomalie nelle suite di monitoraggio, puoi prevenire i problemi prima ancora che si verifichino.

Effective capacity planning.

Simulando scenari e carichi utente reali, i team IT ottengono le informazioni necessarie per prendere decisioni informate sulla pianificazione della capacità, sulla scalabilità dell’infrastruttura e sull’allocazione delle risorse.

SLA compliance.

I test sintetici consentono alle aziende di mantenere attivamente gli accordi sul livello di servizio (SLA) e gli obiettivi del livello di servizio (SLO), monitorando continuamente i parametri critici rispetto a benchmark predefiniti, prevenendo costose violazioni e promuovendo la fiducia duratura dei clienti.

Initial analysis of new environments.

Se stai pensando di lanciare la tua app in un nuovo territorio, ad esempio in una regione geografica diversa o in un’altra lingua, pretestarla con transazioni artificiali ti aiuta a valutare e verificare le funzioni transazionali della tua app.

Applications Manager. Perchè è la scelta migliore!

Applications Manager risponde a due esigenze cruciali in un’unica potente piattaforma: monitoraggio sintetico e RUM (real user monitoring). Questa coppia dinamica offre una visibilità completa sulle prestazioni della tua applicazione, sia in modo proattivo che in tempo reale. Real Browser Monitor (RBM) di Applications Manager per test sintetici offre funzionalità di scripting, flussi di lavoro in più fasi e test di carico. Il RUM fornisce tracce delle transazioni in tempo reale, mappatura del percorso dell’utente e analisi dettagliate delle prestazioni. Sarai a conoscenza delle operazioni sottostanti per identificare e prevenire potenziali problemi, garantendo disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e offrendo esperienze rapidissime ai tuoi utenti. Ciò si traduce in un’esperienza utente fluida, tempi di inattività ridotti e tassi di conversione potenzialmente più elevati, aumentando il successo del tuo sito web.

Clicca qui per l’ARTICOLO COMPLETO.

Prova subito la versione demo: https://www.manageengine.it/applications_manager/ e contattaci per maggiori informazioni. Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI