UEM e ITOM.

UEM e ITOM. I vantaggi.

UEM e ITOM. I vantaggi con ManageEngine.

UEM e ITOM. L’IT Roadshow targato Bludis & ManageEngine arriva in Italia. L’evento costituirà l’occasione per inquadrare novità, sfide, soluzioni e strategie per due delle aree chiave dell’IT: Unified Endpoint Management e IT Operations Management.

Da Torino a Milano passando per Bologna e Roma, tutti gli appuntamenti saranno caratterizzati da un elevatissimo grado di interattività, per la costruzione di un’esperienza IT a 360 gradi.

Unified Endpoint Management di ManageEngine all’IT Roadshow

Riunendo i principali rappresentanti di settore tra CEO, CTO, IT Manager ed esperti di ogni area, l’IT Roadshow si pone come lo scenario ideale per discutere di uno degli approcci più noti e attenzionati ad oggi: l’Unified Endpoint Management (UEM). Vale a dire la gestione di Endpoint e dispositivi in uno scenario aziendale rivoluzionato e svincolato da ogni perimetro fisico, con l’obiettivo di mantenere elevati i livelli di sicurezza ed efficienza al contempo.

La gestione unificata degli endpoint indica infatti un approccio comprensivo alla gestione di tutti i dispositivi endpoint all’interno di un’azienda da una posizione centrale. Una gestione che implica la garanzia di aggiornamenti di sicurezza, gestione delle patch, tracciamento automatico dell’inventario hardware e software, funzionalità di registrazione, gestione dei dispositivi mobili, distribuzione software e di sistemi operativi, opzioni di controllo remoto delle workstation, gestione delle licenze dei software e funzionalità generali di ripristino rapido per i professionisti IT.

Come si traduce tutto questo nella quotidianità operativa di una moderna organizzazione? Le funzionalità UEM accelerano il processo di esecuzione delle attività amministrative IT quotidiane, e gestiscono un insieme diversificato di dispositivi, siano essi Windows, Mac o Linux. Questo migliora la sicurezza IT, fornisce una panoramica ampia e completa sull’infrastruttura e dà garanzie incrollabili in fatto di controllo e monitoraggio.

IT Operations Management di ManageEngine all’IT Roadshow.

Altro tema chiave discusso all’IT Roadshow sarà quello dedicato all’approccio ITOM, vale a dire quell’approccio gestionale verso pianificazione, costruzione e gestione dei servizi digitali, delle tecnologie e degli applicativi in capo alle organizzazioni.

In un certo senso, si può affermare che le operazioni IT rappresentano la vera e propria spina dorsale di un’azienda, poiché ne determinano la stabilità. Che si tratti di dispositivi di rete, server o applicazioni, una mossa imprudente può avere un effetto indesiderato sul tuo ambiente IT.

Il mondo IT attuale, sempre più ad alto rischio, richiede una gestione adeguata di tutti gli elementi dell’infrastruttura per rimanere al passo coi tempi. È qui che entrano in gioco gli strumenti di gestione delle operazioni IT come quelli forniti da ManageEngine.

IT Roadshow in Italia: obiettivi e come iscriversi.

L’obiettivo dell’IT Roadshow è quello di costruire uno scenario di confronto e maturazione del settore IT. Il tutto coinvolgendo i migliori esperti di settore sull’asse Bludis-ManageEngine nell’approfondimento di molti tra i temi IT più caldi dello scenario aziendale e organizzativo odierno.

Verrà per questo presentata ai partecipanti una panoramica sulle soluzioni ManageEngine, con importanti spazi dedicati a testimonianze su casi di successo, focus sulle migliori strategie per rimanere competitivi e Question & Answer.

Non perdere questa occasione e iscriviti subito all’IT Roadshow!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Per maggiori informazioni sui prodotti ManageEngine consulta il nostro sito: https://www.manageengine.it/ 

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI