Unified IT.

Unified IT. ITOM in aiuto!

Unified IT. ITOM in aiuto!

Unified IT. Con la gestione delle operazioni IT nasce la necessità di gestire i loro diversi componenti. Logs, firewall, configurazioni, larghezza di banda, applicazioni, indirizzi IP, porte switch e storage. Ci sono tanti strumenti sul mercato per la gestione e l’implementazione di ogni componente dei processi ITOM. Passare da uno strumento all’altro per verificare lo stato della rete. Rimanere conformi ai modelli di licenza e alle policy di ciascuno strumento. Configurare e gestire gli avvisi da vari strumenti. Richiede un grande sforzo manuale e trovare un equilibrio tra tutti richiede ancora di più.

Unified IT. Una valida soluzione.

Gli amministratori di rete possono perdere aggiornamenti importanti o alert critici. Questo a causa della mancanza di correlazione tra gli strumenti e la mancanza di visibilità sull’intero processo ITOM. La soluzione ITOM perfetta dovrebbe unificare tutte queste operazioni IT. Dovrebbe fornire una visione centralizzata dell’infrastruttura IT. Ciò elimina anche la necessità di acquistare più strumenti, risparmiando tempo e denaro.

Unified IT. ITOM Integrations.

Per una strategia ITOM forte ed efficace, l’integrazione è la chiave. L’IT diventa più intenso e complesso. Una soluzione ITOM unificata da sola non semplificherà la vita di un amministratore di rete. È necessario integrare comunicazione, gestione degli allarmi e strumenti ITSM con la soluzione ITOM centralizzata. Ciò garantisce un rilevamento e una risoluzione dei problemi più rapidi dei guasti di rete. Queste integrazioni aiutano a gestire le comunicazioni interne ed esterne. Combinano i dati delle singole soluzioni di monitoraggio dei processi per creare un’unica visualizzazione delle prestazioni complessive delle operazioni IT. Convertono gli avvisi da vari componenti ITOM in elementi fruibili per facilitare la risoluzione dei problemi L1. Tali integrazioni sono fondamentali per ridurre l’MTTR e prevenire perdite aziendali.

Unified IT. Future ready.

AI e ML stanno aumentando. L’esperienza di erogazione dei servizi perderà molto se non consideri di aggiungerli alla tua strategia ITOM. Dagli assistenti virtuali alle raccomandazioni intelligenti. Dall’analisi predittiva dei dati, agli algoritmi basati su AI e ML. Possono contribuire molto all’esecuzione regolare delle operazioni IT. Il team IT si affanna a risolvere un problema on-site. Scopre poi che può essere fatto da remoto. Nei casi in cui il riavvio di un servizio o di un server servirebbe allo scopo, questi algoritmi basati su AI e ML aiutano gli amministratori di rete. Possono automatizzare le attività ITOM ad alta intensità di lavoro e le attività ripetitive di gestione degli errori L1 e L2. Alcuni strumenti automatizzano persino le configurazioni delle soglie analizzando i modelli di crescita dei dati. Ciò consente agli amministratori di rete di stabilire le priorità. Possono concentrarsi sulle operazioni IT critiche, automatizzando il resto.

Unified IT. OpManager.

ManageEngine OpManager Plus. ITOM centralizzato. Monitora in modo proattivo i componenti di rete. Server, router, storage, firewall, larghezza di banda, porte switch, applicazioni, interfacce e configurazioni dei dispositivi. Tutto da un’unica console. Con i profili di notifica di OpManager Plus, puoi eseguire attività di gestione dei guasti in modo efficace. Gli alert in tutti i processi ITOM sono unificati. Puoi visualizzare il quadro più ampio delle operazioni IT con i diagrammi della vista rack, vista 3D e vista pavimento.

Prova la versione demo https://www.manageengine.it/it-operations-management/ e contattaci per maggiori informazioni. Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI