ITOM.

ITOM. Foolproof factors.

ITOM. Foolproof factors.

Secondo Gartner, il mercato ITOM è suddiviso in tre categorie di mini-suite. Automazione della consegna, gestione dell’esperienza e analisi delle prestazioni. La crescita aziendale dipende sempre più da:

  • successo delle operazioni IT
  • gestione delle operazioni IT per garantire prestazioni ottimali
  • fornitura di servizi senza interruzioni

è quindi fondamentale una grande user experience. Un’efficace strategia di gestione delle operazioni IT implica non solo il monitoraggio delle prestazioni della rete per ridurre al minimo l’impatto dei tempi di inattività, ma anche la semplificazione della gestione delle risorse IT per aiutare la pianificazione della capacità e impedire acquisti indiscriminati.

ITOM. Perché?

È necessario il software ITOM per eseguire i processi ITOM in modo efficiente e senza intoppi. Ci sono alcuni fattori che devi tenere a mente prima di sviluppare una strategia ITOM. Cercheremo qui di aiutarti ad avere una gestione IT di prim’ordine. Ecco alcuni fattori da considerare per garantire una gestione delle operazioni IT senza problemi!

ITOM.

ITOM. Optimized IT operation.

Assumere il controllo delle prestazioni delle operazioni IT. Devi essere consapevole di cosa accade nella tua rete ora e di ciò che è probabile che accadrà! Per rispondere a queste domande, è necessario disporre di un sistema che consenta di individuare, risolvere e prevenire i guasti di rete.

ITOM.

ITOM. Monitoring.

Individuazione e monitoraggio dei dispositivi di rete fisici e virtuali. È necessario per tenere d’occhio lo stato e le prestazioni delle operazioni IT. Quando monitori attivamente questi dispositivi, sarai costantemente aggiornato sul loro stato di disponibilità. Questo aiuta a identificare facilmente guasti di rete o problemi di prestazioni.

ITOM. Fault Management.

Con il monitoraggio basato sulla soglia, uno strumento ITOM tiene a bada le interruzioni delle prestazioni. Segnala tempestivamente le violazioni della soglia che indicano guasti. Espandendo ulteriormente le sue capacità di gestione dei guasti, il sistema ITOM perfetto dovrebbe avere diversi canali di avviso. SMS, e-mail, allarmi web e registri dei ticket. In questo modo, gli amministratori di rete non perdono mai gli alerts. Possono intervenire rapidamente su problemi di prestazioni, anche al minimo segno, prevenendo i tempi di inattività.

ITOM. Visibility.

Puoi esaminare la rete per agire rapidamente in caso di interruzioni. Un amministratore di rete intelligente fa il possibile per prevenire i problemi di rete in primo luogo! Ciò richiede di vedere il quadro più ampio delle operazioni IT visualizzando l’architettura di rete. Tale visualizzazione della rete end-to-end aiuta a prevedere le anomalie e intraprendere azioni preventive in anticipo.

Non perdere la prossima puntata! Approfondiremo e concluderemo l’argomento!

Consulta il nostro sito per una panoramica sui prodotti ManageEngine: https://www.manageengine.it/ e contattaci per maggiori informazioni. Chiama lo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI