ADSelfService Plus 2021.

ADSelfService Plus 2021. Enhancements.

ADSelfService Plus 2021. Enhancements.

Il nuovo anno si avvicina, possiamo riassumere funzionalità e migliorie su ADSelfService Plus nel 2021. La soluzione integrata per la gestione delle password self-service e l’autenticazione a più fattori (MFA) per Active Directory e le applicazioni cloud ha aggiunto molte nuove interessanti features. Nel 2020, le principali funzionalità rilasciate da ADSelfService Plus, come MFA per VPN e accesso condizionato, si sono concentrate sull’affrontare i problemi di sicurezza sorti con il passaggio al lavoro remoto. Quest’anno, l’obiettivo era rendere le funzionalità MFA e Single Sign-On (SSO) più complete e adatte alla diversificata base di clienti della soluzione.

ADSelfService Plus 2021. Feature highlights.

Ecco alcuni dei punti salienti delle funzionalità di ADSelfService Plus dal 2021:

MFA per Outlook Web Access. Aggiunto MFA per Outlook Web Access e gli accessi al server Exchange. La soluzione supporta più di 15 metodi di autenticazione per proteggere la posta elettronica aziendale da tentativi di accesso non autorizzati.

OAuth e OpenID Connect. Oltre all’attuale SSO basato su SAML, ora puoi abilitare SSO per qualsiasi applicazione aziendale che supporti anche i protocolli OAuth e OpenID Connect. La funzionalità MFA per le applicazioni cloud aiuta anche a proteggere il processo SSO.

Supporto per Azure AD MFA. La funzionalità MFA ora supporta due nuovi metodi di autenticazione sicura, Azure AD MFA e Zoho OneAuth TOTP, portando il numero totale di metodi di autenticazione supportati a 19. Ciò fornisce alle organizzazioni una maggiore flessibilità nella configurazione MFA per soddisfare i criteri aziendali e preferenza.

Autenticazione senza password. È possibile accedere ad ADSelfService Plus e ad altre applicazioni abilitate per SSO utilizzando metodi di autenticazione avanzati, come biometria, YubiKey, Google Authenticator, senza dover inserire una password.

ADSelfService Plus 2021. Next step 2021.

ADSelfService Plus prevede di implementare le seguenti funzionalità per la fine del 2021:

  • MFA per gli accessi al computer quando il server ADSelfService Plus è offline o non disponibile.
  • MFA per oggetti informatici.

Prova subito la versione demo gratuita https://www.manageengine.it/self-service-password/ e se hai bisogno di maggiori informazioni contatta gli specialisti di Bludis allo 0643230077 o invia una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore unico in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI