Cerca, cerca … che ti trovo!
Quando vai ad incontrare un IT Administrator della vecchia guardia e gli parli delle informazioni “che potrebbe avere utilizzando uno dei tuoi prodotti”…la prima cosa che ti dice è che “ai suoi tempi” c’erano magari poche informazioni , ma tutte utili e significative.
Oggi sono troppe, da fonti diverse e alla fine, per la maggior parte, risultano inutilizzabili.
Un sistema per l’HelpDesk, uno per la gestione della rete, uno per le applicazioni… capire come stanno andando le cose , o cosa e dove c’è qualcosa che non funziona, a volte, è un vero rebus!
Questo è il problema che ManageEngine sta affrontando: l’obiettivo è quello di inserire – all’interno di IT360 – una funzione di ricerca Google-like per permettere all’IT di navigare i suoi pannelli come se fosse in rete.
Cerca Windows? Troverà tutte le istanze di Windows – in ManageEngine, ma anche in quelle dei competitor (per esempio Numara) e con clic su un hiperlink, sarà portato direttamente in quel contesto.
Se si esegue una ricerca su un determinato tipo di server, invece, i risultati mostreranno ogni istanza di tale server insieme a tutte le applicazioni che gli fanno riferimento, anche qui un click sul link è si troverà esattamente dove occorre
Il pannello di ricerca ora si trova in ManageEngine IT360 (on-premises), ma funzionerà con tutti i tutti i database relazionale back-end.
E il bello è che funziona su prodotti di gestione “competitor” !
Rumors dicono che prima o poi, il pannello di ricerca sarà un prodotto “stand Alone”!