Controlla lo spazio su disco… gratuitamente!

ManageEngine, ha lanciato oggi Free Disk Monitor Lite.
Disponibile da subito, lo strumento di monitoraggio consente agli amministratori IT di monitorare lo spazio su disco su un numero illimitato di server Windows, VMware e Hyper-V host da una singola console.
I parametri monitorati su server Windows includono: spazio usato , spazio libero così come read/write rates.
Oltre lo spazio su disco  Free Disk Monitor Lite permette la visibilità delle prime dieci cartelle e dei primi dieci file per dimensione su localhost.
Lo strumento consente inoltre gli amministratori di effettuare un drill-down in ogni cartella e monitorare le sottocartelle e i file.

Gli amministratori di server virtuali potranno monitorare dischi  della macchina (VMDK) controllando la dimensione del disco così come  i read/write rates, e memorizzare i dati. Allo stesso modo, potranno controllare le dimensione del disco virtuale e spazio usato , spazio libero contro la capacità totale del disco negli host Hyper-V.
La possibilità di controllare la capacità del disco su server fisici e virtuali da un’unica console permette ad un amministratore di identificare rapidamente i problemi di capacità e liberare o riassegnare le risorse

Per ulteriori informazioni sugli strumenti ManageEngine liberi, si prega di visitare il sito http://www.manageengine.com/free-tools.html.

Written by:

Bludis è il distributore unico in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI