Desktop Central UEM.

Desktop Central UEM. Nuova edizione!

Desktop Central UEM. Nuova edizione!

Stanco di passare da una soluzione all’altra per gestire diversi tipi di dispositivi?

Ogni azienda sogna di gestire e proteggere tutti i suoi endpoint, ma ciò può complicarsi con più tipi di dispositivi, ognuno con sistemi operativi diversi. Dover acquistare licenze separate per la gestione di PC e dispositivi mobili può essere complicato e costoso. Ecco perché siamo lieti di annunciare la nuova versione di Desktop Central, che ti aiuta a raggiungere la sicurezza e la gestione complete degli endpoint.

Prima di entrare nello specifico della nuova edizione, vogliamo raccontarvi un piccolo aneddoto su un amministratore IT. Leggendo, scoprirai di esserti trovato anche tu in queste situazioni!

Desktop Central UEM. Problemi di Gestione.

All’amministratore IT spesso è demandato il mantenimento dell’infrastruttura IT, la responsabilità della  sicurezza, la gestione di tutti i dispositivi BYOD e di proprietà aziendale. Attualmente, il nostro amministratore utilizza tre soluzioni separate per la gestione e l’imaging dei dispositivi dei suoi dipendenti:

  • A: per la gestione di desktop e laptop.
  • B: soluzione di gestione dei dispositivi mobili.
  • C: soluzione dedicata esclusivamente all’imaging e l’implementazione del sistema operativo.

L’utilizzo di tre soluzioni crea disagi al reparto IT. Non c’è assolutamente alcuna integrazione tra queste soluzioni, ognuna delle quali guarda e lavora in modo diverso. Inoltre, la licenza di ogni soluzione scade in momenti diversi, quindi il rinnovo richiede più lavoro e attenzione.

Poiché queste interfacce utente sono così diverse, sono stati creati diversi gruppi di tecnici per lavorare con ogni strumento. Questo ha aumentato il numero di dipendenti del reparto IT e le spese. Per far fronte a  questo problema, è stato chiesto agli amministratori di sistema di imparare ad utilizzare tutti e tre gli strumenti. Questo ha portato alle dimissioni di due di loro.

Desktop Central UEM. La soluzione?

C’è bisogno di una soluzione completa per la gestione e la protezione degli endpoint, disponibile in un’unica e completa offerta. Deve integrare la gestione di desktop e laptop (compresa la gestione di sistemi legacy, poiché la sua azienda ne utilizza un numero significativo), dispositivi mobile, moderne capacità di gestione e implementazione del sistema operativo. C’è bisogno di uno strumento in grado di fornire un’interfaccia utente pulita e onnicomprensiva. Quello di cui c’è bisogno è l’edizione UEM di Desktop Central.

Desktop Central UEM. Un modo nuovo per gestire gli endpoints.

 

Desktop Central UE.

L’edizione UEM di Desktop Central consente di sostituire due o più soluzioni tradizionali di gestione e imaging degli endpoint, riducendo il costo della formazione e delle licenze. Consente alle aziende di gestire qualsiasi tipo di endpoint: server, PC, laptop, smartphone o tablet, dall’enrollment al retirement. Questa nuova edizione offre  la gestione dei dispositivi mobili e altre funzionalità consolidate di Desktop Central in un unico modello di licenza flessibile, consentendo alle aziende di gestire qualsiasi endpoint a meno di 2 euro al mese!

Ora, con l’edizione UEM di Desktop Central, qualsiasi azienda che desideri passare da una forza lavoro desktop-only a mobile può farlo facilmente senza licenze aggiuntive.

Desktop Central UEM. Highlights.

Oltre ai prezzi competitivi e alla capacità di gestire qualsiasi tipo di endpoint tramite un’unica licenza, l’edizione UEM offre:

  • Patch management: patch automaticamente di oltre 1.000 applicazioni Windows, Mac, Linux e apps di terze parti.
  • Software Deployment: distribuisce, installa, aggiorna e disinstalla applicazioni MSI ed EXE utilizzando oltre 1.300 modelli predefiniti.
  • MDM (mobile device management): gestisce dispositivi aziendali e BYOD utilizzando la registrazione e l’autenticazione automatizzate.
  • Mobile application management: gestisci le licenze, le app della black list e consenti agli utenti di installare solo app approvate, in-house e archiviate.
  • MSM (Mobile security management): protegge i dati aziendali applicando le politiche di sicurezza per Wi-Fi, VPN, e-mail, ecc. Individua, blocca e cancella i dispositivi persi. Distribuisce, salva e visualizza i contenuti in modo sicuro.
  • Modern management: distribuisce le app dii Windows; gestisce la containerizzazione, la posta elettronica, la modalità kiosk e la sicurezza. Esegue altre attività di gestione di Windows 10.
  • Remote Control: controlla gli endpoint remoti utilizzando la videochiamata, la chat e il trasferimento di file integrati.
  • OS deployment and imaging: Automatizza imaging e deployment.

Vuoi avere maggioridettagli su DesktopCentral UEM? consulta la pagina web: https://www.manageengine.com/news/manageengine-desktop-central-uem-edition-unified-endpoint-management-microsoft-ignite.html

Se invece vuoi avere maggiori informazioni di carattere tecnico o commerciale puoi contattarci allo 0643230077 o inviare una e-mail a sales@bludis.it

Written by:

Bludis è il distributore ufficiale in Italia delle soluzioni ManageEngine. Da oltre 25 anni si occupa della distribuzione di soluzioni ICT e della fornitura di una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per consentire il massimo livello di soddisfazione possibile per Vendor, Reseller e End-User

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MODIFICA CONSENSI